Uomini e Donne, Giulio Raselli svela un aneddoto su Maria De Filippi: “Quando ho fatto i casting per il Grande Fratello con Signorini c’era anche lei e…”

Giulio Raselli è tornato di recente a parlare della sua esperienza a Uomini e Donne.



Negli ultimi anni sono stati tanti i volti passati da Uomini e Donne che con lo scorrere del tempo sono rimasti nel cuore dei telespettatori e si sono affermati in televisione o sui social.

Uno dei protagonisti indiscussi dei programmi di Maria De Filippi è stato sicuramente Giulio Raselli, che ha preso parte sia a Uomini e Donne, nelle vesti prima di corteggiatore e poi di tronista e di Temptation Island, in cui ha vestito i panni di tentatore.



Terminate queste esperienze in tv, Giulio ha iniziato a lavorare sui social come influencer e recentemente è tornato al centro del gossip per via di alcuni commenti lasciati sotto le sue foto da Matteo Diamante, che gli ha chiesto in modo insistente dei soldi che gli avrebbe prestato negli scorsi mesi.

Intervistato da Rds Next, Raselli è tornato a parlare della sua esperienza nel dating show e di come è arrivato a scendere le scale in qualità di corteggiatore:



Come nasce fare Uomini e Donne, non è che uno studio, uno ci capita. Io sono capitato perché ti parlo di quasi dieci anni fa, sono stato chiamato dalla redazione per fare il tentatore a Temptation Island che chiaramente non mi presero perché mi scoperchiai il fisico e avevo la pancia, mi hanno detto molto simpatico, ma il tentatore non fa per te. Io giocavo a pallacanestro, loro continuano a contattarmi come fanno con tutti, e quando smetto di giocare nel 2018 mi arriva una nuova richiesta e allora accetto. Dico a mio papà che devo andare a Roma due giorni per fare questa cosa e lui accetta. Vado, entro nella prima scrematura con altri 50 altri ragazzi bellissimi, tutti belli, io ne avevo uno a fianco che aveva appena sfilato per Dolce e Gabbana. Io non mi reputo un brutto ragazzo, ma neanche un modello quindi non pensavo di venire preso. Poi mi hanno dato un microfono in mano e sapendo parlare a differenza di altri mi hanno preso.

Giulio ha poi raccontato il primo incontro con Giulia Cavaglià, allora tronista:

Io scendevo per Giulia Cavaglià ai tempi e ci so fare, lo devo dire, scendo con la rosa e le dico "Ascolta guarda che stasera mi porti in esterna", lei mi dice "In che senso" e io "Hai capito" e mi vado a sedere. Lei durante la puntata mi guardava e ha virato su di me. Il mio nemico era Manuel Galiano, ligure, abbiamo avuto questa diatriba durata tre mesi che faceva ridere, ci insultavamo ogni volta in puntata ma poi siamo diventati amici.

Raselli ha proseguito parlando del suo rapporto con Maria De Filippi:

Io sono sempre stato un grande fan di Uomini e Donne perché giocando a pallacanestro l'orario dalle 15 alle 16 ce l'avevo sempre libero, perché io mi allenavo alla mattina e alle 18, quindi l'ho sempre guardato, ho sempre seguito corteggiatori e tronisti e mi è sempre piaciuto. Per me il primo vero era stato Salvatore Angelucci, io lo seguivo da lì, ed è stato il primo tronista che mi era entrato un po'. Appunto perché guardavo Uomini e Donneho sempre pensato di poter stare simpatico a Maria perché il mio modo di fare un po' strafottente era quello che poteva piacere a Maria, a lei non piacciono i sottoni e quindi quando sono arrivato lì a me Maria è stata subito simpatica, mi ricordo ancora la volta che mi ha chiesto di fare il tronista. Ero in ufficio con lei a Roma e mi ha chiesto se volessi fare il tronista, io le ho detto "Maria sono qua apposta", sono stato sincero e lei la prima volta mi ha detto "Raccontami un po' di te Giulio", le ho raccontato e lei per tre o quattro minuti non mi ha più riposto, perché mi studiava. Da lì mi ha dato la possibilità di fare il tronista e la ringrazierò sempre. La cosa fantastica di Maria è che lei capisca prima ancora che tu parli quello che tu vuoi dire, è una fuoriclasse.

Infine, l'ex tronista ha parlato del suo provino per il Grande Fratello Vip e della presenza di Maria De Filippi anche in quell'occasione:

Un altro aneddoto di Maria per farvi capire com'è e che quando ho fatto i casting per il Grande Fratello con Alfonso Signorini c'era anche lei e in due minuti lei mi ha descritto perfettamente con atteggiamenti di cui neanche io ero consapevole.