Uomini e Donne
Uomini e Donne, Ilaria Volta racconta dei retroscena inediti sulla conoscenza tra il suo ex Vincenzo La Scala e Agnese De Pasquale
La donna ha svelato cosa ha detto al telefono all’attuale dama. E su Giuseppe Molonia e Sabrina Zago…
Giusy 14/04/2025

Ospite di una nuova puntata di Casa Lollo, l’ex dama di Uomini e Donne Ilaria Volta.
L’ex protagonista del parterre del Trono over di Maria De Filippi ha avuto in passato una breve frequentazione con Vincenzo La Scala, conosciuto nel dating show.
Il cavaliere era poi tornato a Uomini e Donne per conoscere Agnese De Pasquale. Ecco cosa Ilaria ha raccontato a riguardo:
Io credo che Agnese sia una persona intelligente, capace di intendere e di volere, che insomma abbia fatto le sue varie decisioni, ecco.
In realtà è tutto successo tramite un’altra persona su Instagram che abbiamo in comune. Dopo che è uscita la vostra segnalazione, poi sono partiti una serie di messaggi e il giorno dopo mi ha chiamato e ci siamo comunque parlate.
La donna ha svelato cosa ha detto al telefono all’attuale dama:
Io ti premetto che, nel mentre, durante la mia relazione con Vincenzo, ho ricevuto ulteriori segnalazioni da persone — che ovviamente non farò i nomi, ma tu sai — arrivate anche a me. Perché poi… Ah sì, quella è quella della relazione che poi dopo ci siamo parlate anche io e lei, e vabbè, a me ne sono arrivate altre. Quindi, in generale, ho detto che, come dice lei, non è tutto oro quello che luccica. Comunque, di valutare bene la persona. Poi le ho raccontato che il nostro rapporto, quello che ho avuto con Vincenzo, è stato pieno di alti e bassi e non c’erano le condizioni per pensare a un trasferimento o cose del genere. Dopo, lei mi ha ringraziata, è stata carina.
Lei ha detto che comunque avrebbe valutato, anche in base a quello che io le ho detto, che avrebbe cercato di capire e si sarebbe fatta una sua idea. Lei non è una persona che si fa condizionare. Tanto è vero che, quando uscirono le prime segnalazioni — perché non so se ti ricordi — quando io all’inizio ero in studio con Vincenzo, uscì una segnalazione anche su di lui. Poi dopo, insomma, lì l’ho valutata io. Ecco, io credo che lei abbia deciso per se stessa.
Diciamo che da parte sua ci sono state molte contraddizioni: dal fatto che non sarebbe mai più rientrato in programma, al fatto che non frequentava nessuno. Poi dopo si è scoperto che aveva una storia in atto prima di entrare nel programma. Insomma, questa cosa fa sì che poi ci sia poca chiarezza e la persona si pone delle domande.
Ilaria ha poi raccontato di essere stata contattata da Vincenzo prima che tornasse a Uomini e Donne:
È una cosa abbastanza strana, perché tu rientri nel programma per un’altra donna… perché mandare un messaggio alla tua ex? Non te lo so dire.
Lui dopo dice che si è sbagliato. Io ho continuato sulla mia linea, sono abbastanza dura. Ho concluso tranquillamente la discussione. Poco dopo sono venuta a sapere che era entrato nel programma. Successivamente, la sera, è uscita un’altra segnalazione. Questo è il giorno stesso.
Tutto ciò lungo il periodo in cui io ero “cattiva”, perché comunque io ho avuto un’altra frequentazione e ti premetto, non mi vergogno a dirlo: nel momento in cui mi lascio con una persona, io mi guardo intorno. Posso anche stare a casa a piangere un po’, però nel momento in cui vengo lasciata — a maggior ragione — io comunque… se una persona ci tiene, sta con te. Una discussione si risolve lì. Si cominciano a creare delle distanze e… vabbè. Lui, d’altra parte, diceva che invece era a casa, che non era come me, che era ben contento. Poco dopo è uscita la segnalazione di questa ragazza.
Loro (Vincenzo e Agnese, ndr) hanno avuto un primo contatto tipo tra febbraio e marzo. Poi dopo lui ha spoilerato che sarebbe tornato nel programma. Detto questo, quindi era una cosa già premeditata da tempo, no? Il fatto di poter rientrare.
Su Tina Cipollari che aveva predetto che la loro relazione non non sarebbe durata a lungo:
Alla grande aveva ragione Tina. Ma cosa devo fare? D’altra parte io poi, con le cose che sono venute a sapere, potrei scriverci un libro, ma starò in silenzio. È probabile anche che loro fossero stati avvisati in precedenza e quindi magari sapevano cose che io non sapevo, capito?
Io sono stata piuttosto infamata sui social. Tra le righe, anche senza mettere il nome. Io fino ad ora ho mantenuto una linea, diciamo così, bassa.
Ilaria ha parlato anche di Sabrina Zago e Giuseppe Molonia:
Io con Sabrina non è che ci parliamo tanto, però a un certo punto sono uscita con Gabriele, che stava uscendo anche con lei. Lei è una persona che ha veramente voglia di trovare l’amore, forse anche troppo. E probabilmente questo viene percepito e magari l’uomo tende a scappare. Non lo so. Però non trovo Sabrina una donna falsa. Lui ci marcia sopra, si sta divertendo molto.
Ha questo lato un po’ simpatico, ironico, nel senso che neanche ce la fai ad attaccarlo più di tanto perché lo fa comunque in modo… anche quando spara sciocchezze, le dice in modo educato. È un personaggio.
Magari anche lui, quando avrà un colpo di fulmine, cambierà. Per adesso non vedo interesse da parte sua su nessuna dama. Forse per Agnese, anche se lui dice che non tornerebbe se Agnese gli scrivesse. Ma secondo me con Agnese ci riesce subito.