Uomini e Donne, Ilaria Volta rompe il silenzio dopo la rottura con Vincenzo La Scala: “Ecco perché è finita!”, l’incredibile motivo

“Secondo me le cose si potevano mettere a posto”, ha poi aggiunto la dama

Renata Dicembre 12, 2024

Uomini e Donne, Ilaria Volta rompe il silenzio dopo la rottura con Vincenzo La Scala: “Ecco perché è finita!”, l’incredibile motivo

Ilaria Volta, ex dama di Uomini e Donne, ha raccontato i motivi che hanno portato alla fine della sua frequentazione con l’ex cavaliere Vincenzo La Scala.

I due ex protagonisti del Trono Over, che dopo aver lasciato la trasmissione di Maria De Filippi avevano dichiarato di essere stati “costretti” ad abbandonare il dating show (QUI le loro dichiarazioni), hanno in seguito annunciato di aver interrotto la loro frequentazione. Sui motivi della rottura, Ilaria ha spiegato a Lorenzo Pugnaloni, nel corso dell’ultima puntata di Casa Lollo, che si è trattato di “sciocchezze”. L’ex dama ha infatti raccontato:

La storia con Vincenzo è finita dopo un mesetto, è durata poco purtroppo. Sinceramente ci sono rimasta molto male, non pensavo potesse finire così. Ci sono state alcune divergenze, secondo me su cose un po’ stupide come il fatto che io potevo richiedere di fare più video, perché magari non metteva i filtri…Ti parlo di sciocchezze. E lui diceva “a te non va mai bene niente”. Però in linea generale secondo me non c’erano grossi problemi. Sai, quando stai insieme 24 ore su 24 qualche divergenza può venir fuori. Io stavo a casa sua, ha una bellissima famiglia, numerosa, e io stavo cercando di adattarmi al nuovo contesto. Forse lui certe cose non le ha capite…Per il resto, io non vedevo grossi problemi.

E ancora, Ilaria ha spiegato che alla base delle divergenze con Vincenzo ci sia stata una sua abitudine, quella di far salire sul letto le sue cagnoline:

La decisione è stata sua, io ho cercato ripetutamente di avere un confronto, di vederci e parlare, ma ci sono state solo chiusure e nessuna possibilità di confronto. Il giovedì, quando sono rientrata nelle Marche, ho fatto fagotto e valigie, e mi ha riaccompagnato a casa con le mie cagnoline. Durante questo viaggio non è che ci siamo parlati molto. Una volta tornata a casa, ci sono stati tantissimi messaggi ma nessuna telefonata. Secondo me le cose si potevano mettere a posto…

Sicuramente lui lamenta il fatto che io abbia un rapporto forse un po’ troppo stretto con i cani. Il fatto che metta le cagnoline nel letto, a lui questa cosa dava fastidio. Io credevo di aver risolto mettendo le cagnoline dal mio lato ma poi, una volta distaccati, lui mi ha continuato a dire che questa cosa a lui non piaceva. Per me le cagnoline sono come figli…So che non posso paragonarle ai figli ma sono una mia priorità.

Lui si era comunque preso una donna forte, e non è che ti può far comodo che sono forte in studio e poi una sottona a casa“, ha aggiunto Ilaria, che ha proseguito dicendo:

Probabilmente abbiamo due caratteri troppo forti, comunque è meglio che sia successo adesso che magari dopo cinque o sei mesi quando io mi ero trasferita…Che dire, le cose sono andate così. Io mi sono esposta e si è esposto anche lui, quindi anche lui ci credeva. Se c’è veramente l’amore le cose si risolvono, a questo punto ti dico che era una cosa a senso unico. Il sabato ho cercato ripetutamente di vederci ma lui ha detto che la storia era finita, “tra noi due non c’è più niente”…

Poi magari mi diceva “tu stasera sei uscita con uno”, cose non vere. Una volta che prendo delle portate in faccia vado avanti. Il sabato sono uscita con la mia migliore amica che mi ha fatto festeggiare il compleanno in ritardo, ma non sono stata nei locali notturni fino alle cinque della mattina. Mi sono semplicemente svagata, non ho fatto niente di male.

Infine, l’ex dama ha spiegato:

A questo punto credo che non fosse amore, magari un innamoramento, un fuoco di paglia…Forse alla fine avevano ragione Tina e Gianni. Chi ha seguito il programma sa che noi siamo stati cacciati fuori, io non ero ancora pronta ad uscire dal programma. E’ anche vero che due settimane in più non avrebbero cambiato nulla. Non sarei uscita dal programma se non avessi creduto in questa storia. Non ci sono terze persone in mezzo, almeno da parte mia, io non so più nulla di lui. Da oggi in poi siamo entrambi single e lui può fare quello che vuole. Attualmente non penso minimamente a tornare nel programma, ho bisogno di concentrarmi su di me e sul lavoro. Dovrebbe passare un po’ di tempo, il programma non lo guardo più.

COMMENTI