Uomini e Donne, “non ti senti incompleta senza un uomo al tuo fianco?”: la replica di Vittoria Deganello

Vittoria Deganello è tornata a parlare della sua esperienza da mamma single, confidando ai suoi follower come stia affrontando la maternità senza un compagno al proprio fianco.



Com'è noto l'ex corteggiatrice di Uomini e Donne il 25 aprile dello scorso anno ha dato alla luce la sua primogenita, Ginevra, avuta dal calciatore Alessandro Murgia. Ancora prima che la bambina venisse al mondo, però, la relazione tra i due era già finita. Una storia, quella tra Vittoria e Alessandro, durata pochi mesi e terminata nel peggiore dei modi. Ossia con il netto distacco del calciatore della Spal - già padre di Dea e Niccolò, avuti da Eleonora Mazzarini - dalla gravidanza dell'ex fidanzata.

Come aveva già fatto in passato, Vittoria ha spiegato come sta affrontando l'esperienza di madre single attraverso un video pubblicato su Instagram. L'ex corteggiatrice ha spiegato:



La domanda più frequente che mi viene posta è: "Non hai voglia di innamorarti?", "Non hai bisogno di una persona al tuo fianco? La necessità di avere un uomo al tuo fianco? Di condividere delle cose con un uomo?". Un po' come se senza la presenza di un uomo non si potesse vivere. O comunque la vita di una mamma single fosse triste, spiacevole, brutta. Sono davvero molto felice, invece, che io con l'arrivo di Ginevra e con tutto quello che è successo, con la situazione che poi si è creata, ho imparato a stare bene da sola. Cioè di non avere la necessità di avere un uomo al mio fianco per essere felice.

Quindi è normale che si abbia voglia un giorno, ipoteticamente, di trovare una persona che mi voglia bene, che mi rispetti e tutta una serie di cose. Però non sto lì a desiderare questo nella mia vita, soprattutto perché in questo momento io sono follemente e unicamente innamorata di mia figlia. Però, ecco, non mi sento meno completa di chi ha un compagno al proprio fianco e vive la famigliola felice del Mulino Bianco. Perché io sono felice ugualmente. Quindi per come vivo io e per come ho vissuto io questa situazione fin dall'inizio e quello che vivrò poi è comunque la famiglia del Mulino Bianco per me.



Vittoria ha anche scritto:

Spesso mi domandate: non avresti bisogno di un compagno al tuo fianco? Non hai voglia di innamorarti? Non ti senti incompleta? La mia risposta è NO! Ho messo al mondo l’amore più puro che io conosca, un terremoto vivente. È vero forse non siamo la “normale” famiglia ma per come mi sento io e la luce che vedo nei suoi occhi mi sento proprio nella pubblicità del Mulino Bianco.

Quindi, a qualsiasi mamma che ha scelto di intraprendere questo spettacolare percorso o che è terrorizzata di non essere all’altezza o ha paura di restare sola io vi dico che non sarete mai sole. E che vi innamorerete giorno dopo giorno ora dopo ora minuto dopo minuto di vostra figlia/o e che non avrete necessità di null’altro intorno a voi…Poi la vita è imprevedibile...l’amore è dietro l’angolo come no. Io ho imparato ad essere felice per ciò che ho e godermi ogni istante del mio presente. Che ho creato con fatica e difficoltà, perché è bellissimo.