‘Uomini e Donne’, l’ultima intervista rilasciata da Veronica Burchielli prima del ‘no’ ad Alessandro Zarino: le sue parole!

Veronica Burchielli è una delle protagoniste femminili di questa nuova edizione del Trono Classico di Uomini e Donne. La bella ligure, infatti, si è fatta subito notare dai due tronisti, Alessandro Zarino e Giulio Raselli e dopo qualche iniziale indecisione tra i due pretendenti ha deciso di proseguire la sua conoscenza all'interno degli studi di Maria De Filippi proprio con Alessandro. Tuttavia, come vi abbiamo accennato QUI, qualcosa nel loro percorso è andato storto e nonostante il bel napoletano abbia deciso di sceglierla durante il corso di una puntata, lei, non sentendosi sinceramente apprezzata, gli ha rifilato un secco rifiuto. Di contro la De  Filippi, dopo aver salutato Zarino, ha elogiato Veronica proponendole l'ambita sedia. La Burchielli è diventata così la nuova tronista di questa stagione.



Alle pagine del Magazine di Uomini e Donne Veronica aveva raccontato le sue emozioni e il suo percorso, prima però dell'evolversi di queste ultime dinamiche, e sul bacio che si era data con Alessandro aveva asserito:

E’ stato importante, ma soprattutto non me lo aspettavo. Lo desideravo già da tempo, ma non sarei mai stata io a fare la prima mossa. Ho dovuto aspettare di tornare in albergo prima di realizzare cosa era davvero accaduto, e dopo tanto tempo mi sono sentita felice.



Ed aveva anche rivelato cosa provava per lui:

Quando gli sono accanto mi sento serena e anche un po’ bambina, nel senso buono del termine.



Il feeling tra i due aveva convinto Veronica a preferire Alessandro al Raselli, e proprio a riguardo aveva precisato:

Chimica e complicità sono entrambi ingredienti fondamentali in un rapporto. Credo che tra di noi non manchino e si equivalgano. Penso che il nostro punto di forza sia la somiglianza d’animo, un qualcosa di difficile da spiegare a parole. Ciò che intendo è che, tutte le volte che parliamo, ho la sensazione che mi comprenda intimamente: non sembra capire solo di cosa parlo ma cosa io abbia provato. Trovo Alessandro molto simile a me: lo sento vicino.

Sulle rivali aveva affermato:

Non mi sento mai arrivata, oltre al fatto che penso ci sia ancora molto da dare e da dimostrare. È naturale che un po’ di timore da parte mia ci sia sempre, ma sto cercando di fare fede a quello che provo quando sto insieme ad Alessandro. Se il destino ha in serbo qualcosa per noi, non saranno degli approcci carnali a separare due cuori, o almeno lo spero.

Per quanto riguarda l'allora volontà di Alessandro di prendersi del tempo per approfondire la conoscenza con lei e con le ragazze in studio, Veronica era apparsa serena:

Ad oggi mi sento di volergli dare questo tempo di cui ha bisogno, perché vorrei che fosse sicuro di quello che prova per me, consapevole però che non deve tirare troppo la corda! Non sono una che ragiona molto su queste cose, anzi seguo l'istinto e la pancia. Ora siamo in ballo e quindi balliamo. Sa, può succedere di tutto: sono passionale e imprevedibile. Non sono così facile come potrebbe sembrare.

E sul fatto che Zarino avesse dichiarato di non essersi mai innamorato, la bella ex corteggiatrice si era detta un po' spaventata:

Un po’ sì. Tutti abbiamo sofferto, ma ogni dolore è a sé. Chi ha sofferto per amore pondera di più i gesti, dà più peso a ciò che fa, almeno in teoria, perché ragiona con il cuore di chi sa cosa significa essere feriti da chi si ama. Ma sono solo mie paure: ho timore di credere in qualcosa che poi non sarà. Tutto ciò che penso, però, è che mi piacerebbe essere il suo primo vero amore.

Sulla possibilità invece di esser scelta aveva dichiarato:

Questa domanda è un'arma a doppio taglio. Mi spiego meglio: credo che Uomini e Donne ci dia la possibilità di conoscere una persona sotto aspetti che al di fuori non avremmo mai la possibilità di vedere, perché nella vita di tutti i giorni nessuno è pronto a fornirci un filmato che ritrae il ragazzo che ci piace mentre approccia o discute con altre donne. Quindi, se da una parte vorrei scoprire qualcosa di più, dall'altra mi chiedo: quando inizia realmente il rapporto tra due persone? Dentro il programma o fuori? Al pensiero di averlo tutto per me, sorrido. Considerando che continuerei a conoscere Alessandro nel programma, perché non dovrei desiderare di farlo anche fuori? Quindi sì: mi metterei lì al centro dello studio.

Infine alla domanda che le chiedeva cosa si aspettasse dalle prossime puntate aveva asserito:

Un’evoluzione, delle conferme. Ogni giorno desidero ancora più cose belle.

E voi cosa ne pensate di queste parole?