A distanza di pochissimi giorni, l'ex corteggiatrice e scelta di Uomini e Donne, ha voluto rispondere a tutte le curiosità dei fan su Instagram. In primis ha chiarito che la scelta di diventare genitori è stata assolutamente voluta e desiderata da entrambi. Poi ha risposto a chi le ha chiesto come si sente:
Benissimo devo dire. Zero nausee, zero vomito e spero che non mi prenderanno mai. Tranne comunque la mia pelle che comunque è un po' capricciosa. Qualche bollicina in viso e sulla schiena che fanno molto male. Forti nausee le ho avute i primi 3 mesi però per fortuna zero vomito. Ripeto, spero che non arrivi mai. Per il resto, la mattina, mi sento super energica. Mentre la sera crollo. Ogni tanto mi prende un po' di acidità ma è tutto sotto controllo.
Irene ha poi confessato che qualche mese fa ha dovuto affrontare un momento molto delicato. Non entrando nei dettagli ha detto:
In realtà, me lo chiedono anche le mie amiche e io rispondo che non c'è nulla di sorpresa perché io e Chri lo volevamo già da un po' in verità. A gennaio mi è accaduta una cosa non molto carina... però vabbè lo sapete che a me quando mi accadono cose non carine, tendo a sparire. Non a chiudermi ma a sparire proprio dal mondo social perché non mi piace trasmettere negatività. Poi a Livigno, ovviamente ci provavamo tutti quanti i mesi ma dovevo riprendere da questo accaduto, e sono rimasta incinta esattamente a Livigno. Ma lo sapevo, me lo sentivo. Chri aveva un po' di paura proprio per quello che mi è successo, che forse un giorno vi racconterò, ma niente di sorpresa. Lo volevamo ed è arrivato.
Per quanto riguarda le preferenze sul sesso invece Irene Capuano ha confessato:
No, io rispondo che non ho preferenze ed è vero. Non ho tutta questa preferenza: maschietto, femminuccia, uguale. L'unica cosa che penso è che la femmina più grande (perché ovviamente un domani farò un secondo, esattamente come me e mio fratello, due figli bastano e avanzano) la femminuccia tende ad essere un pochino più responsabile. Non che i maschi non siano responsabili, ci mancherebbe però la femminuccia come sorella maggiore secondo me ha quella marcia in più. Chri assolutamente maschio. Infatti preparatevi che se poco poco esce un petalo rosa, va lungo. No, a parte gli scherzi. Lui sì preferisce il maschietto ma anche la femmina la vuole.
Ed ecco raccontato anche il momento in cui ha realizzato davvero di diventare mamma:
All'inizio ho fatto davvero tanta tanta fatica a realizzare. Non riuscivo a capire. Nausee a parte, che sono quelle iniziali che mi hanno leggermente ucciso, ma sono sempre sotto controllo. La differenza tra me e Christian e che lui ancora non realizza più di tanto ma questa cosa me l'hanno detta tutti quanti. Anche le mie amiche che stanno per diventare mamme. O comunque ho parlato con i nostri genitori... Comunque in sé e per sé, il compagno, il futuro padre dei nostri figli ci mette un pochino di più a realizzare. Non so perché. Io invece all'inizio non realizzavo. Ho realizzato nel momento che ho visto du questo schermo enorme le braccia, i piedini, e quando ho sentito il battito del cuore... lì un'emozione unica.
In molti le hanno chiesto cosa si sentiva, se un maschietto o una femminuccia. A tal proposito Irene Capuano ha confessato di essere molto confusa e di non riuscire a capire granché:
Tutti mi dicono che da mamma dovrei avere il sesto senso di capire se è maschio o femmina. Ci credete che ho indovinato tutti quanti i sessi delle mie amiche ma di me stessa non riesco a capire niente. Alcune persone mi dicono maschio, è maschio. Per la femmina mi dicono tante teorie quindi io su me stessa non riesco proprio a percepire. Non so. So solamente che lo scopriremo fine settimana prossima. Lo scopriremo insieme. Io non riesco a captare, non ho questa percezione.
Domanda fondamentale quella che riguarda poi la scelta dei possibili nomi. E anche qui Irene Capuano ha svelato:
Dovete sapere che tutti i nomi che piacevano a me sono stati tutti bocciati. Sapete che io ho la passione, anzi dovete scrivere a Christian in direct "Sofia, Sofia, Sofia". Niente, lui Sofia proprio non lo accetta. Neanche mia mamma perché dice che ho chiamata Sophie il cane quindi non posso chiamare anche mia figlia. Però sapete che io ho un debole per Sofia che mi fa impazzire, però... Quindi ho trovato un secondo nome, breve perché mi piacciono brevi come il mio: Greta. Greta mi piace tantissimo. Invece il maschietto lascio fare a lui. A lui piace Niccolò, Nicolas. A me piaceva Mattia ma all'inizio andava bene poi non so cosa è successo strada facendo.
I fan più curiosi hanno chiesto all'ex corteggiatrice di quante settimane è e quando sarebbe prestabilito il giorno del parto:
Attenzione perché sarà o una piccola o un piccolo sagittario. Esattamente il 7 Dicembre. Non ci voglio pensare perché se poco poco ci penso, meno male che sono seduta sul divano, sennò svengo completamente. Però sarà un dicembrino, dicembrina, proprio come me. Quindi neanche una bomba atomica.
Allora sono nella quattordicesima settimana. Sono entrata al quarto mese il 3. Io ve l'ho comunicato un giorno prima perché Christian "Dai dai, lo sanno tutti, diciamolo!". Che devo dire una cosa, i miei amici, i miei parenti, sono stati bravissimi. Avevo una paura che uscisse fuori qualcosa e invece devo dire che sono stati bravissimi anche perché ogni sei mesi usciva fuori che ero incinta e invece questa volta non è uscito niente o almeno, se è uscito, non me ne sono accorta.