Uomini e Donne, Isabella Ricci risponde alle critiche degli haters: “Ho i miei soldi e li spendo”

L’ex dama, convolata a nozze con Fabio Mantovani, è ripetutamente presa di mira dagli utenti del web

Carola Gennaio 22, 2023

Uomini e Donne, Isabella Ricci risponde alle critiche degli haters: “Ho i miei soldi e li spendo”

Dopo il matrimonio, gli ex protagonisti del Trono Over di Uomini e Donne Isabella Ricci e Fabio Mantovani, hanno deciso di trasferirsi a Dubai, in una lussuosa casa con una vista mozzafiato.

Proprio per via del loro tenore di vita, sui social c’è chi ha accusato l’ex dama di spendere i soldi del marito o di dovere tutto a Maria De Filippi. Intervistata da Fanpage.it, la Ricci si è difesa da queste accuse, spiegando di aver lavorato per 42 anni e di potersi permettere ciò che desidera:

Ho sempre suscitato invidie a valanga, perché mi vedevano a capo di un’azienda condivisa con un socio. A nessuno è mai venuto in mente che io fossi capace a livello lavorativo. Ma nel mio settore lo sanno, mi hanno sempre stimata e ancora adesso i miei ex dipendenti mi scrivono per dirmi che i meeting con me erano impareggiabili. Nel mio settore ero una specie di faro, ma chi commenta su Instagram non lo può sapere e preferisce pensare che io stia spennando qualcuno.

L’ex dama ha spiegato anche i motivi che li hanno spinti a scegliere di trasferirsi a Dubai:

Ci tenevo a tre requisiti in particolare: il primo è il clima, il secondo è che non fosse molto distante dall’Italia, il terzo è che fosse un posto sicuro, tranquillo da ogni punto di vista. Dubai è tutto questo, oltre a molte altre cose. Qui il clima è splendido, la città è sicura e poi arrivo a Roma in poco più di cinque ore di aereo.

Isabella ha anche commentato la loro casa:

È molto particolare, è il risultato di arredi che in parte provengono da case che ci sono appartenute e in parte abbiamo comprato qui. Divani, letti, arredi a specchio in stile arabo. Ci siamo proprio divertiti ad acquistare un arredamento arabeggiante, forse un po’ kitsch (ride, ndr), ma ci è piaciuto lo stile. La casa è calda e accogliente, tutto ciò che volevamo. C’è un balcone che si affaccia sulla vista più bella di Dubai, si può cenare fuori e godere lo spettacolo della città illuminata. È di proprietà, l’abbiamo acquistata.

Proprio la scelta della Ricci e di Mantovani di mostrare la loro casa, una volta usciti da Uomini e Donne, li ha esposti a diverse critiche:

Sì, particolarmente dalle donne, ma noi non ostentiamo niente, viviamo così. Abbiamo lavorato 42 anni io e 40 anni Fabio. E chiaramente, nel corso della vita, abbiamo accumulato qualche soldo da spendere per il futuro. In particolare io, non avendo figli, ho dei soldi da parte e me li sto spendendo. Faccio per me stessa quanto più posso, come è giusto che sia. Non intendo ostentare niente, mangio nei ristoranti da 7 euro a persona, come nei migliori.

E a chi ha accusato la Ricci di dovere tutto a Uomini e Donne o a suo marito:

A Uomini e Donne nessuno percepisce un centesimo, coprono i costi del treno, dei truccatori, dei parrucchieri, dell’albergo e dei pasti. Ma, se c’è una cosa che ci tengo davvero a dire, è che io dovrò sempre dire grazie a Maria De Filippi e a tutta la redazione per l’opportunità che mi hanno dato. Se non fosse stato per loro, non avrei conosciuto mio marito. Dovrei ringraziare mio marito? Non ci faccio più caso perché sono abituata così da trent’anni. Tutti lo hanno sempre pensato di me, molto prima che arrivasse Fabio. Io ho condotto sempre questo genere di vita e sono fiera di averla ottenuta con le mie sostanze. Non vengo da una famiglia ricca, ma dalla borghesia: mia madre insegnava, mio padre era un dipendente. Ho studiato e dopo averlo fatto, sono stata forse un po’ più capace di altri, ho fondato una mia azienda e questi sono i risultati.

Parlando invece del matrimonio, Isabella ha svelato qual è stato il momento più emozionante:

Sicuramente lo scambio delle fedi. Eravamo entrambi emozionati. È un gesto importante. Ora siamo felicemente sposati, ma faccia conto che viviamo insieme 24 ore su 24 da novembre del 2021, quindi non è cambiato molto. Diciamo che l’unica cosa diversa è che invece di vivere in Italia, viviamo a Dubai.

Mentre sul segreto della loro coppia:

Grande rispetto, una buona armonia e il fatto che condividiamo tantissime cose: una vita densa di avvenimenti e il desiderio comune di divertirci. Il proposito è di passare i prossimi anni volendoci bene e facendo le cose che ci piacciono.

 

COMMENTI