Isabella Ricci, ex Dama del Trono Over di Uomini e Donne, è tornata sui social dopo l'annuncio della separazione da Fabio Mantovani.
I due sono stati protagonisti del dating show di Maria De Filippi, instaurando una forte complicità sin dal primo incontro. Tant'è che, dopo pochissime settimane di frequentazione, hanno lasciato insieme il programma e successivamente annunciato di voler convolare a nozze. Isabella e Fabio si sono quindi sposati il 28 maggio dello scorso anno, con una cerimonia riservata a pochi intimi e celebrata a Pescantina, in provincia di Verona. A seguire, la coppia si era trasferita a Dubai, dove la Ricci aveva acquistato una casa.
Dopo poco più di un anno di matrimonio, però, le cose non sono andate per il verso giusto e i due hanno divorziato. Stando alle parole di Isabella, apparse nei giorni a seguire su Fanpage.it, a causare la separazione sarebbero stati motivi per nulla banali, fondati su un errore di valutazione del rapporto. "Riconosco di aver commesso l'errore di averlo sopravvalutato, di aver sopravvalutato le sue parole", disse l'ex Dama, sottolineando che fosse stata lei a chiedere il divorzio.
L'ex Cavaliere, dal canto suo, non ha mai fornito la sua versione dei fatti. Solo oggi, dopo il ritorno sui social della donna e l'emergere di una narrazione a lui estranea, ha insinuato il dubbio sulle parole dell'ex moglie. Tutto è partito quando Isabella ha pubblicato su Instagram un selfie, a cui ha aggiunto la seguente didascalia:
Gli ultimi mesi sono stati difficili e complessi. Mi troverete un po’ dimagrita ma con il mio io sempre forte. Mi siete mancati tutti. Vi racconterò qualche storia e vi porterò insieme a me. Vi piacerebbe farmi compagnia?
Il contenuto è stato poi ripreso dall'influencer Amedeo Venza, che ha rivelato di essere a conoscenza di fatti che, se verificati, andrebbero a gettare ombre sulla buona fede dell'ex Dama:
Mi sa che aveva ragione Gemma! Questa fa i drammaturghi ogni volta...Perché non racconta che ha investito lì dove si trova (credo a Dubai) e nel momento giusto si è sbarazzata del marito mandandolo via senza un motivo apparente?! No, non lo dirà mai perché essere vittima attira più consensi rispetto al ruolo di carnefice!
A seguire, Fabio si è fatto avanti condividendo un estratto delle parole che Isabella aveva rilasciato a Fanpage.it, ovvero:
A queste, l'ex Cavaliere ha aggiunto il seguente messaggio:Preferisco non parlare delle cause della fine del mio matrimonio...So bene che non commentare le provocazioni e le false accuse può sembrare accondiscendente, ma per il momento scelgo di mantenere una rigorosa riservatezza sulla fine del mio matrimonio. Per evitare che un dispiacere privato diventi una chiacchiera da bar.
Mi permetto di sottolineare il fatto che il matrimonio era il nostro...Per quanto riguarda il riserbo calerei un pietoso velo. Credo che da quanto si legge nei vari commenti si possa rilevare che molti sanno cose che erano solo del nostro matrimonio ed io non ho mai pubblicato o riferito niente. Ai posteri ed alla coscienza di noi due l'ardua sentenza.