Uomini e Donne, Jack Vanore svela il vero motivo per cui ha abbandonato il programma: “Argomento troppo delicato, ecco perché non ne ho parlato prima”

Jack Vanore è stato a lungo uno dei volti più noti emersi all'interno del dating show di Canale 5, Uomini e Donne.



Dapprima conosciuto come corteggiatore nel lontano 2007, poi come tronista che ricopriva perfettamente il suo ruolo e infine come opinionista. Improvvisamente però, nel lontano 2020, Jack lasciò il pubblico sorpreso perché decise di abbandonare il suo ruolo e di conseguenza il programma. Nessuna grande spiegazione in merito fino ad oggi. E' stato proprio Vanore a raccontare il motivo che l'ha portato a prendere questa drastica decisione, in un'esclusiva intervista ai microfoni di Fanpage.it. Ecco cosa ha svelato:

È una cosa un po’ forte, di cui non ho mai parlato. Non sono stato bene, mi è stata diagnosticata una patologia autoimmune. Preferisco non scendere troppo nei dettagli, ma a causa di questo problema di salute ho dovuto fermarmi. Maria De Filippi e tutti coloro che lavorano con lei mi sono stati vicino. Sono sempre stati molto presenti mentre affrontavo questo problema, che tanto piccolo non è stato. Hanno capito subito l’importanza del mio stop. In questi momenti si vedono i veri amici, le persone che tengono a te e posso garantire che Maria e Raffaella (Mennoia, ndr) mi vogliono bene. Questa patologia mi ha costretto a cambiare vita.



Poi ancora:

Mi sono ritrovato con una vita già programmata, che ho dovuto rivoluzionare totalmente. Abbandonare il piano A e pianificare il piano B. So che bisogna essere grati di vivere e cercare di vedere il buono in ogni situazione. Per me all'inizio è stato complicato, ma oggi posso dire che è stata la mia più grande fortuna. Questa frase può sembrare assurda, ma ora vivo il presente, frequento persone sulla mia stessa lunghezza d'onda, cerco di essere positivo e andare avanti. Non penso al passato né al futuro, perché so benissimo che anche se programmo il domani, se lo idealizzo o lo immagino, difficilmente le cose andranno secondo i piani. Nella vita è quasi sempre così.



Ad oggi Jack Vanore sembra aver ripreso al 100% la sua vita, tra sport, lavoro e vita privata. Un riguardo particolare proprio verso la sua salute e malattia della quale non si è sentito mai pronto di poterne parlare apertamente. Gli studi di Uomini e Donne per l'ex volto noto sono stati fondamentali anche se in molti ricordano che il suo trono terminò senza alcuna scelta. Da qui nacque la teoria secondo la quale Jack Vanore avesse abbandonato volutamente il trono perché era nata una certa simpatia con Raffaella Mennoia, braccio destro di Maria De Filippi. A svelare come sono andate realmente le cose ci ha pensato il diretto interessato:

Simpatia assolutamente no (ride, ndr). Ho conosciuto Raffy durante il mio trono e spesso mi scontravo con lei. Mi diceva che c’erano delle bellissime ragazze – cosa verissima – e che era quasi impossibile che non mi piacesse nessuna. Per questo discutevamo.

Non era scattata la situazione che cercavo. Fisicamente, è vero, erano tutte bellissime. Ma nessuna mi aveva colpito a livello di personalità. Nel ruolo del tronista, poi, a volte non mi sentivo a mio agio nel dire di no a persone che vedevo molto coinvolte da me o dal contesto. Arrivato il momento della pausa estiva, ero stato rimandato a settembre come a scuola (ride, ndr). Poi, la cosa non andò in porto perché nel frattempo cercai Raffaella e iniziammo a frequentarci. Fu una cosa molto lenta, molto bella e romantica.

Dopo una meravigliosa e lunga storia d'amore, i due però decisero di lasciarsi. Ad oggi hanno due vite separate: Raffaella ha una storia d'amore con Alessio Sakara, mentre Jack si dichiara single ma a quanto pare tra di loro regna la pace e la stima reciproca:

La cosa bella è che ancora oggi è una persona importantissima per me. Io non rinnego mai le mie ex fidanzate. In tutte le mie relazioni importanti ho sempre mantenuto un rapporto di amicizia, perché comunque c’è stato un sentimento vero, anche se non si è evoluto. Con Raffaella siamo amici, è una persona che mi fa piacere sentire e che sento.

Ma sarà mai possibile un ritorno di Jack Vanore a Uomini e Donne? Il pubblico di certo ormai è affezionato al suo modo di fare sempre educato, rispettoso e umile e il diretto interessato non sembra escluderlo:

Non escludo mai un mio ritorno. Mi piacerebbe tantissimo. È come lavorano, che fa la differenza. Non sono colleghi di lavoro, sono amici. Certo, ho affrontato il ruolo dell'opinionista con professionalità, ma in un ambiente sano. Per me è stato veramente il massimo a cui potessi ambire. (...) Mi piacerebbe partecipare a Pechino Express o fare il Grande Fratello. Ma quello che vorrei di più in assoluto è tornare a Uomini e Donne.