Abbiamo avuto modo di conoscere Jessica Guazzotti in due vesti completamente diversi: prima come tentatrice a Temptation Island - in cui con la sua presenza aveva messo in crisi la coppia formata da Antonio Lenti e Veronica Bagnoli -, e poi come corteggiatrice a Uomini e Donne del tronista Paolo Crivellin.
Da allora la sua vita è completamente cambiata; infatti, è sentimentalmente legata al manager Sergio Zappella e a maggio di quest'anno ha annunciato che sarebbe diventata mamma per la prima volta, con queste parole:
Ancora non ti conosco, ma già ti conosco. Un po’ come é successo con lui, Sergio Zappella, quando l’ho incontrato. Il privilegio più grande è averti visto entrare nella nostra vita come un regalo inaspettato e poter essere per te “casa” per questi mesi di costruzione e formazione intensa. Il viaggio sembra appena iniziato ma nell’Universo era già in moto da un pò, mi viene da dire, perché lo sento, perché lo so! Ora tocca alla materia fare la sua parte mischiandosi allo spirito e a quanto pare lo sta facendo molto bene. Sei così tanto te, pur essendo ancora molto parte di me. Sei con noi già da ora.
Finalmente, dopo mesi di attesa, il 6 ottobre Jessica e Sergio sono diventati genitori della piccola Oceania. E a dare l'annuncio è stata la neo mamma su Instagram:
Questo viaggio appena concluso, questo viaggio appena iniziato. Sei stata nella mia pancia 9 mesi e abbiamo iniziato a conoscerci, tu dentro di me, in ogni attimo tra felicità e difficoltà, tra stati d'animo ballerini, pensieri di ogni genere, contatto interiore e supporto emotivo. Abbiamo camminato insieme fino a qui, ti sei formata e sei cresciuta forte e sana. Ieri hai fatto il tuo ingresso nel mondo. La Madre Terra ti ha accolta quando hai deciso di arrivare, con i tempi che ti sei presa, e assecondando il mio desiderio di portarti alla luce in acqua, il mio elemento da sempre.
E ancora:
Sei Amore Immenso e Luce. La tua anima mi ha spalancato porte interiori che non sapevo nemmeno di avere e ancora adesso sono così grandi le emozioni che é difficile riuscire a creare ordine. Si può solo Sentire, quello che ho sempre saputo far meglio da quando sono arrivata al mondo.
Poi Jessica Guazzotti ha concluso:
Io e il papà ti amiamo senza limiti. Benvenuta piccolo tsunami di potenza, Oceania. Sono grata di essere stata scelta dalla tua anima per essere la tua mamma in questo cammino. Ti amo. Un mare di emozioni, un mare di sensazioni, un mare di sentire. Grazie presente per essere così abbondante e potente in questo momento della mia vita.