Di recente Eleonora Rocchini, ex corteggiatrice di Uomini e Donne (scelta dall'ex tronista Oscar Branzani), è finita al centro di un calderone mediatico dopo aver aperto una raccolta fondi per coprire le spese dell'operazione del suo amatissimo cane.
L'influencer ha raccontato che ad Ares è stato diagnosticato un tumore e l'intervento chirurgico necessario a salvargli la vita sarebbe costato seimila euro. Cifra, questa, di cui Eleonora non era in possesso ed è per questo motivo che ha aperto una raccolta fondi su GoFundMe. In breve tempo, molti dei suoi follower (su Instagram l'ex corteggiatrice vanta quasi un milione di seguaci) hanno iniziato a donare. Eppure, come rilevato dalla giornalista Selvaggia Lucarelli, nonostante avesse raggiunto la cifra necessaria, Eleonora non aveva chiuso la raccolta fondi continuando a ricevere donazioni.
La giudice di Ballando con le Stelle, inoltre, aveva fatto notare che la Rocchini, in quanto influencer di spicco e imprenditrice, in teoria non avrebbe avuto alcun problema di natura economica. "Ho due aziende, sì. Ma questo non significa che io abbia costantemente liquidità infinite sul mio conto corrente", è stata la replica di Eleonora, che nel frattempo è stata criticata anche da un altro volto noto della televisione: Karina Cascella.
L'ex opinionista di Uomini e Donne e di Pomeriggio Cinque ha detto la sua sulla vicenda riguardante la Rocchini scrivendo sui social:
Io dico solo che avrei mostrato il giorno stesso dell'intervento la fattura. Immediatamente. Anche perché, parliamoci chiaro, tu fai una richiesta di denaro perché hai bisogno di aiuto. E il tutto viene messo in discussione perché poco limpido...C'è poco da dire...O mostri la fattura o non la mostri, ma perché in quel caso non ce l'hai. E se fosse così, mamma mia, io non uscirei più di casa. E a dirla tutta mi sono anche chiesta come fosse possibile che una ragazza che vive con quel tenore di vita non avesse modo di procurarsi quei soldi...Vendi una borsa, chiedi un prestito, non so...Chiedi alla clinica di poter pagare a rate...Io sono scioccata.
Sulla diffida che Eleonora ha presentato nei confronti del giornalista Gabriele Parpiglia (che ha condiviso le storie in cui la Rocchini annunciava l'apertura della raccolta fondi, per poi cancellarle), Karina ha detto:
Sinceramente non capisco cosa ci sia da diffidare. Quando basterebbe mostrare semplicemente la fattura. Ci vuole un secondo a pubblicarla...Di sicuro è servito più tempo a registrare le storie dove chiedeva il denaro per l'intervento e ad aprire la raccolta fondi. Per mostrare la sua buona fede e fugare ogni dubbio, ripeto, basterebbe una semplice fotografia della fattura. Anche perché se chiedi aiuto pubblicamente, altrettanto poi devi dare dimostrazione di come siano stati utilizzati i soldi alle persone che gentilmente ti hanno teso una mano. No?