Uomini e Donne, Karina Cascella contro gli influencer al Festival di Venezia: “Generazione di nullafacenti!”

In questi giorni si sta tenendo in quel di Venezia l'ottantesima edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica organizzata dalla Biennale. Negli ultimi anni il Festival del Cinema più antico del mondo è oggetto di diverse critiche. Critiche che stanno generando molte polemiche in particolare sul web. Il motivo? La presenza di molti personaggi usciti dai vari reality show italiani che non hanno nulla da spartire con la settima arte. Questa edizione poi, complice lo sciopero a Hollywood,  ha visto sul red carpet davvero pochissime stelle del cinema, dando ancora più spazio agli influencer. Dopo Guè Pequeno, nelle ultime ore a scagliarsi contro la loro presenza a Venezia è stata anche un'ex protagonista di Uomini e Donne, Karina Cascella.



L'ex volto del dating show di Maria De Filippi ha pubblicato sul suo profilo Instagram una serie di storie dove ha sbottato contro questa abitudine di far sfilare chi "non sa fare un c***o":

Un'informazione di servizio, quand'è che finisce il Festival del Cinema di Venezia? Perché io veramente ormai di attori ne ho visti quattro. Non so quanti ne avete visti voi, ma a parte gli scherzi ne ho visti veramente pochi. Ho letto da qualche parte che qualcuno abbia pure avuto il coraggio di dire "eh ormai ve ne dovete fare una ragione, perché adesso è così".



Min**ia pure la faccia tosta di dire che adesso è così? Senza fare un c***o, senza aver mai guardato un film, pure la faccia tosta di dire fatevene una ragione? Complimenti! Poi pure la sceneggiature che si fanno sono veramente da dive di Hollywood. Se pensate a una Sophia Loren per esempio, a me viene da piangere.

Karina ha poi voluto fare un discorso più ampio:

Ma questo è un discorso che va un po' più in generale, rispetto a quello che è il mondo oggi. Sta cambiando, ma veramente in peggio. Non è possibile che uno se ne debba fare una ragione rispetto al fatto che chiunque, cani e porci, perché di questo si tratta, perdonatemi ma è inconcepibile, cani e porci vadano a Venezia pure con la faccia di bronzo. Comunque qualcuno veramente dovrebbe inventarlo il Festival degli influencer, perché così avrebbe anche più senso ciò che fanno. Si valorizzerebbero di più le persone, poi però il punto sarebbe andare a cercare le capacità.



Qui potete vedere il video completo: Karina ha poi pubblicato una sorta di meme paragonandolo alle facce di chi sfila:

L'espressione di tutte mentre sfilano. Qualcuna poi anche sgridata perché deve fare in fretta a sfilare. Lo ripeto, ma piuttosto che fare queste figure di m*rda, perché non state a casa?

La Cascella ha continuato, ribadendo un suo pensiero:

Cioè in pratica oggi tutti fanno tutto. Chi sfila a Venezia senza aver mai recitato o anche solo guardato un film. Chi scrive libri e a momenti non parla neanche l'italiano. Chi canta senza mai aver preso una sola lezione o senza doti. La verità è che stiamo lasciando ai nostri figli una generazione di nullafacenti.