Negli ultimi giorni sono state numerosissime le polemiche aleggiate attorno alla 76esima edizione della Mostra Cinematografica del Festival di Venezia che ha visto sfilare sul proprio tappeto rosse, oltre a tantissime star di calibro internazionale come Merly Streep, Brad Pitt, Timothée Chalamet e tanti altri, anche tantissimi volti noti dei programmi considerati trash della televisione nostrana.
A passeggiare sul red carpet veneziano ci sono stati ex tronisti ed ex corteggiatrici che oggi, grazie al loro lavoro sui social network come influencer, hanno la possiblità di sfilare anche sulle passerelle più rinomate: da Andrea Cerioli a Teresa Langella di Uomini e Donne fino a Nunzia Sansone e Ilaria Teolis di Temptation Island 6 (in QUESTO post una carrellata dei look). Il pubblico del web si è scagliato ferocemente contro gli influencer considerando la loro presenza fuori luogo durante un'occasione così prestigiosa e alcuni di loro hanno voluto replicare agli attacchi direttamente attraverso i loro account (QUI potete leggere la risposta di Cerioli e di Dal Corso).
A ritornare sulla questione è arrivata Karina Cascella che qualche ora fa, interrogata dai suoi follower circa la sua assenza all'evento, ha detto la sua sulla tanto contestata presenza degli influencer nostrani sul red carpet del Festival di Venezia:
Ragazzi ma perché continuate a farmi questa domanda? Ma vi pare normale vedere ciò che si è visto a Venezia? Io posso capire che dei brand decidano di farsi rappresentare da alcune celebrità, lo capisco, ci sta. Ma ci sono nomi e nomi su. Come, e lo dico con molta umiltà, non ci stava il mio così non ci stava però il restante 60% dei nomi! Cioè ma si può vedere gente che fino al giorno prima magari non ha mai letto un libro, o guardato un film che non siano i Simpson sfilare e ringraziare e postare come se fossero star di Hollywood? Le grandi star ci ridono dietro quella è la veriità e fanno pure bene.
Interpellata sulla questione l'ex opinionista di Uomini e Donne ha però voluto spendere parole positive verso Giulia De Lellis che a suo dire ha meritato la possibilità di presenziare al Festival di Venezia grazie alla proposta di modelli positivi che porta avanti:
Ha costruito tanto, ha lavorato su sé stessa come donna e su diversi progetti. Rappresenta ciò che le ragazze di oggi vorrebbero diventare: pulita, intelligente e con tanta voglia di fare e di imparare ma con umiltà e semplicità.
Nella gallery a seguire qualche altra risposta di Karina ai suoi follower:
E voi che cosa ne pensate? Siete d'accordo con la Cascella?