Nelle ultime puntate di Uomini e Donne Ida Platano è al centro di molte discussioni anche per il ritorno nel dating show di Riccardo Guarnieri. La dama del Trono over attualmente non sta frequentando nessuno, dopo che Ilie Maneschi ha lasciato il programma. Riccardo, invece, ha instaurato una conoscenza prima con Gloria e poi anche con Maria Grazia.
Guarnieri aveva specificato che la storia con la Platano fosse del tutto finita e che oramai riguardava il passato. Tuttavia, tra i due c'è ancora molta complicità come si è visto anche dalla clip, mostrata la scorsa settimana, di un loro dialogo.
In molti, sia nello studio e sia i telespettatori, credono che tra Ida e Riccardo il ritorno di fiamma sia vicino. Da un parte c'è chi pensa che il sentimento tra i due ci sia ancora e dall'altra, invece, che sia solo una mossa per avere maggiore visibilità. I due ex potrebbero sentirsi al di fuori del programma perché hanno i rispettivi numeri di telefono. Inoltre, dalle ultime anticipazioni, sappiamo che Ida non era presente alla registrazione di sabato mentre Riccardo si.
Ad avere dei dubbi su questa situazione c'è anche Karina Cascella. L'opinionista, attraverso il box delle domande su Instagram, ha dato la sua opinione:
Ida carina per carità, però dopo un po' penso che se uno cerca davvero un amore grande e duraturo, se vedi che trascorsi tanti anni in un programma televisivo e non succede nulla, allora due domande te le fai. Poi si sa, la tv piace a tutti e quindi pur di star lì… Vale per entrambi naturalmente.
La Cascella risponde molto spesso alle curiosità dei suoi follower. In particolare, ad una domanda che chiedeva la difficolta del ritrovare l'equilibrio di coppia dopo la nascita di un bambino, Karina ha risposto ricordando la rottura con Salvatore Angelucci dopo la nascita di Ginevra: "Sfondi una porta aperta perché dopo la nascita di Ginni tempo un anno io e Salva ci siamo lasciati. Quindi direi di si. Insomma non è semplice."