Quello dell'ex tronista del dating show di Maria De Filippi è stato un lungo percorso durato ben sette mesi. A "contendersela", due dei corteggiatori più amati del programma: Alessio Corvino e Alessio Campoli. I due Ale si sono resi protagonisti indiscussi del trono di Lavinia, grazie al loro carattere estremamente goliardico e ironico. Dopo liti, polemiche, lacrime, baci appassionati, ad avere la meglio è stato Alessio "il biondo".
Nel corso della sua permanenza nella trasmissione di Canale 5 Lavinia ha parlato dei suoi problemi di ansia e attacchi di panico, portando alla luce un tema delicato e ancora intriso di preconcetti.
La storia d'amore fra i Corvinia procede tuttora a gonfie vele, tenendo "alta la bandiera" di Uomini e Donne, in quanto tutte le altre coppie uscite da quest'ultima stagione sono scoppiate dopo pochissimo tempo.
Amatissimi, di recente la Mauro ha organizzato una splendida festa a sorpresa al suo Alessio in occasione del suo compleanno. Il loro amore e la loro sintonia crescono giorno dopo giorno. Non mancano però alcune accuse da parte di qualche utente. In particolare, alcuni di loro hanno giudicato il comportamento dell'ex tronista, secondo gli hater poco simile a una persona che soffrirebbe di ansia e attacchi di panico.
Nel corso dei mesi molti leoni da tastiera, che probabilmente non hanno mai sofferto di tali disagi psichici, hanno insinuato sotto le foto della studentessa universitaria di "averci marciato con la storia del ventaglio".
Di recente, un'utente ha scritto sotto a una foto di coppia che li vedeva felici e sorridenti testuali parole:
E questa cia gli attacchi di panico?
Prontamente è intervenuto Corvino:
C'ha al massimo, non cia. Ma non penso neanche sia il tuo vero problema. Hai appena dimostrato di averne di più gravi.
Non è una critica la tua, ma un appunto dettato dall'ignoranza. Io mi prendo tutti i commenti tranquillamente, ma posso rispondere come mi pare e piace a magnificaaaaa