Leonardo Greco ha rilasciato un'intervista ai microfoni di FanPage ed è tornato a parlare del suo percorso all'interno del dating show.
Lo storico ex tronista di Uomini e Donne ha in primis ricordato il momento dei provini:
Prima ero stato uno dei corteggiatori di Giada Toffano, mia nonna aveva mandato le mie foto alla redazione ed ero stato scelto. A circa un anno dalla fine di quel percorso, mi richiamarono per fare il tronista perché ero piaciuto alla redazione e al pubblico, ma rifiutai perché nel frattempo mi ero sposato. Furono loro a contattarmi dopo tempo, per casualità. E infatti non mi sono mai sentito un vero tronista, mi sentivo solo Leonardo. Non ero il classico belloccio, misterioso e inarrivabile. Ero lì solo per vivermi una storia.
Al termine del suo percorso, ricordiamolo, Leonardo scelse la corteggiatrice Diletta Pagliano e a tal proposito ha confessato:
Al tempo era quello che volevo. Tutte le scelte che ho preso in passato mi hanno reso la persona che sono oggi e, visto che ne sono felice, mi va bene così.
Greco ha poi raccontato quali sono stati i momenti più belli:
Mi spostavo in continuazione tra casa, albergo e studio di registrazione, mi sembrava di vivere in un film. Si veniva a creare una sorta di microcosmo in cui vivevi tutto intensamente, nei mesi successivi alla fine del trono non potevo neanche andare a fare la spesa o entrare in un centro commerciale. Era una cosa incredibile.
E sui ricordi più brutti, l'ex tronista, ha citato la famigerata esterna con l'ex corteggiatrice Barbara Barbieri, detta Bubi, al Pronto Soccorso:
Sicuramente la litigata che ho fatto con Barbara fuori dal Pronto Soccorso. Lei si era sentita poco bene dopo diverse discussioni, si era creato un clima pesante e avrei voluto reagire in modo diverso. Ero giovane, più fumantino e mi alterai un po' troppo, ma ero stanco. Arrivavo da diversi giorni consecutivi di registrazione e la rabbia prese il sopravvento, guardandomi indietro credo che avrei potuto gestire meglio quella situazione.
forse domani finisce la mia reclusione per gli esami della sessione estiva mi sento come bubi ricoverata in psichiatria dopo l’esterna di Leonardo e diletta pic.twitter.com/v7bw3xMhAJ
— opinionista (@opinionistapp) September 21, 2023
Con la donna, Leonardo Greco si toglieva circa 13 anni. A tal proposito ha confessato:
Nella mia vita sono stato spesso con donne più grandi, quindi ero sereno. Per lei, però, non è stato lo stesso. Era una donna matura in un programma televisivo, ha dovuto confrontarsi quotidianamente con ragazze più giovani e mi rendo conto non sia stato facile. Il paragone con Diletta c'era sempre, sia dal punto di vista caratteriale che estetico.
Infine ha poi svelato in che rapporti è rimasto con entrambe le ex corteggiatrici:
Mi è capitato di sentirle anche negli ultimi tempi, ma è successo poche volte. Sono rimasto in buoni rapporti con entrambe.
Inevitabile parlare anche di Maria De Filippi:
Tutto quello che fa Maria De Filippi è fatto con estrema intelligenza e quando si muove su questi fronti, lo fa con cognizione di causa. Lei è stata la prima a sdoganare diversi taboo e secondo me lo fa quando percepisce che la società sia pronta a questi cambiamenti. Credo, invece, che tanti altri programmi non siano all'avanguardia, ma puntino solo a creare audience. Maria, invece, cerca di trasmettere un messaggio.
Nonostante lui sia stato un ex tronista super apprezzato dal pubblico televisivo, oggi Leonardo Greco si è totalmente allontanato dalla televisione. La sua vita si divide tra la sua bambina e il suo lavoro da consulente immobiliare a speaker. Ma il diretto interessato non escluderebbe la partecipazione ad altri reality:
Sono stato molto vicino a partecipare a Casa a Prima Vista su Real Time due anni fa, poi la cosa non è andata in porto per decisione della produzione. Non so bene per quale motivo. Il Grande Fratello non mi piace, parteciperei a programmi come L'Isola dei Famosi, La Talpa e Pechino Express.