‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono classico del 26/10/18

Quando, guardando Uomini e Donne, ti ritrovi ad essere completamente d'accordo con quanto detto da Gianni Sperti in studio (e più di una volta, per giunta), capisci esattamente quanto sia grave la situazione in cui versa attualmente il Trono classico.



La mia preferita tra i quattro bambacioni seduti sulle poltrone rosse rimane Mara Fasone, quella "tanto semplice e senza alcun difetto". Belliiiina lei. Già lo so che quando, tra una manciata di puntate, evaporerà dal trono come Doggett dal Litchfield durante la rivolta della quinta stagione stagione di Orange is the new Black mi mancherà un sacco.

Del resto riuscire ad impossessarsi dello scettro di peggiore tronista della storia dopo una sòla cosmica come Sara Affi Fella non era da tutti, eh. Ma lei ha già vinto 15 concorsi di bellezza, di scettri se ne intende, del resto.



La facilità con cui Andrea Dal Corso è riuscito a farle fare la figura della bimbetta capricciosa è direttamente proporzionale all'ormai noto egocentrismo della sicula. Solo perché non è caduto immediatamente ai suoi piedi, sbrodolando lodi e proclami paraculi della serie "Ti prendo e ti porto via" dopo cinque minuti che la conosceva, è stato tacciato di persona che non sa ciò che vuole e che trasmette insicurezza. Quando qualsiasi persona sana di mente che ha passato da un pezzo l'adolescenza apprezzerebbe trovarsi davanti qualcuno che ci va coi piedi di piombo, se praticamente non ti conosce. Per di più in una situazione come quella di Uomini e Donne, dove la fregatura è dietro l'angolo. O dentro l'armadio.

Invece no, ha ragione Gianni. Quelle come Mara, che se lo dicono da sole di essere delle grandi donne, poi le si compra con due lire. Gli srotoli una serie di banalità su quanto siano belle e brave solo loro, magari giochi anche il jolly cogliendo l'occasione di sottolineare quanto invece siano brutte e cattive le loro rivali, e le infinocchi in cinque minuti. Pore stelle, che tenerezza.



Teresa Langella, comunque, non la vedo messa tanto meglio, visto che è innegabile che finora abbia investito più energie a sparare sulla Croce Rossa parcheggiata due sedute più in là piuttosto che a conoscere i suoi corteggiatori. Giusto con Federico Rubini l'avevo vista un attimino più incuriosita, ma tolto lui vedo ben poca roba su cui commentare. Né Antonio Moriconi né - che ve lo dico a fa - Luca Daffré mi sembra le interessino minimamente, anzi. E persino uscire con Andrew, sbaglierò, ma m'è sembrata una mossa nata più per infastidire la collega che per conoscerlo davvero.

A regalarci qualche guizzo di vitalità in più oggi ci ha pensato la premiata ditta Lorenzo Riccardi feat. Luigi Mastroianni, che in combo hanno messo con le spalle al muro Giulia Cavaglià, un altro fenomeno degno di nota. Che io un po' le ammiro queste che si lasciano con l'ex e dopo due giorni sono già sul mercato come un trancio di salmone appena pescato, ecco.

Praticamente sta cima è arrivata un paio di puntate fa dicendo che era single da tre mesi, mentre in questa registrazione è venuto fuori che fino a metà agosto pubblicava foto romantiche di tramonti uguali a quelle del suo ex. Ergo non si era "lasciata da mesi" manco per un par de balle. Ma il tocco di genio l'ha sfoderato poco dopo, quando a sua discolpa ha detto "beh, ma una storia quando inizia inizia per entrambi, mentre quando finisce finisce in due momenti diversi, e io ho detto che era finita tre mesi fa perché da parte mia era così". Un genio. Siore e siori, un assoluto genio.

La capacità che ha la redazione di selezionare con tale accuratezza il peggio che il panorama dei ventenni italici possa offrirci secondo me merita uno studio approfondito.

Ma anche il Riccardi, che sgama i traffichini di queste furbette con una precisione da cecchino ma poi non le elimina perché è già rimasto sotto al treno e gnafa, direi.

Video dalla puntata: Puntata intera - Le rimostranze di Luca - Esterna di Teresa e Andrea - Teresa o Mara? - Esterna di Mara e RodolfoIn cerca di Giulia - Esterna di Luigi e Giulia - La "bugia" di Giulia - Un attacco durissimoEsterna di Teresa e Antonio - "Lo hai corteggiato""Ti sei reso conto di quello che hai detto?"