‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono classico del 3/04/17
Chia Aprile 3, 2017
Eccolo lì, freezzato nell’immagine di copertina di questa opinione, l’istante esatto in cui sua Maestà Soleil Anastasia Sorge ha realizzato di non essere più la principessa sul pisello del Trono classico. L’attimo preciso in cui la bella italo americana ha sentito franare la terra sotto il suo tacco 15. Il momento in cui tutte le sue certezze hanno vacillato. Solo per pochi secondi, s’intende, perché poi è bastata una boccata d’aria nel backstage degli studi di Uomini e Donne per ricordarle che alla fin fine la più bella del reame è sempre lei, ovviamente.
Ebbene sì, a sto giro Luca Onestini l’ha fatta grossa e, dopo tre mesi in cui a giocarsela c’erano solo Soleil e Giulia Latini, il tronista ha ben pensato di chiamare i rinforzi, nelle persone di tale Valentina e soprattutto dell’ex corteggiatrice Cecilia Zagarrigo, per non rischiare di dover sloggiare anzitempo da quella poltrona rossa.
Perché lui può dire quel che vuole, eh, ma la tempistica che ha avuto in questa occasione non è stata sicuramente casuale. Ah, se solo Giulia fosse stata un po’ più furba…
A mio parere, infatti, l’unica cosa che la Latini avrebbe dovuto fare dopo le ultime esterne tra Onestini e la Sorge era quella di alzarsi e andarsene. Ma sul serio. Senza ripensamenti nel giro di mezz’ora, senza abbracci elemosinati dopo un cinemino triste.
Se Giulia durante la registrazione scorsa si fosse alzata e se ne fosse andata sul serio, avrebbe messo Luca con le spalle al muro, un po’ come Sonia Lorenzini e Martina Luchena prima di lei. Loro avevano capito che dalle parti di Claudio D’Angelo e Riccardo Gismondi tirava (per motivi differenti) una brutta aria, e hanno girato i tacchi in tempo, guastando ai due tronisti l’epilogo del loro percorso, ma uscendone a testa alta.
La scelta a quel punto sarebbe ricaduta inevitabilmente su Soleil (eventualità che ultimamente appariva comunque un po’ scontata…), ma Giulia andandosene prima non solo li avrebbe privati della cascata di petali e delle sedie rosse a centro studio, ma si sarebbe evitata la stucchevole manfrina del ‘Saresti la fidanzata ideale per tanti, e la testa mi porterebbe a te, è che il cuore mi porta altrove…‘ che ve la raccomando.
Luca, che corteggiatore lo è stato e qualcosina evidentemente l’ha imparata, ha fiutato il rischio che correva ed è corso ai ripari. Ed ora, anche nel remoto caso in cui la Latini rinsavisca e abbandoni il campo di battaglia, lui la baracca la può tirare avanti in scioltezza per altri due mesi, senza giocarsi mezzo petalo rosso.
Ora sono proprio curiosa di vedere la piega che prenderà il suo trono, visto che Ceciliona nostra è un pezzo da 90 e scontrarsi con lei per Soleil non sarà una passeggiata di salute come lo è stato sino ad ora con la mansueta Giulia…
Riguardo Marco Cartasegna, la primavera s’è fatta sentire di botto e, dopo averlo sognato sin dalla prima esterna con Greta Bergonzini, finalmente il bacio è arrivato anche per lui. I baci, per meglio dire, visto che si è dato da fare non solo con Giorgia Pisana ma anche con l’ultima arrivata Federica Benincà. E tra le due l’ho visto molto più lanciato con quest’ultima, per altro.
La mia speranza è che lui riesca ad archiviare definitivamente il capitolo Sorge, perché il potenziale per un trono interessante ci potrebbe anche essere.
Video dalla puntata: Puntata intera – Esterna di Luca e Giulia – Duplice accusa – Esterna di Luca e Soleil – “Avresti continuato ad uscire con entrambi” – Esterna di Luca e Cecilia – Esterna di Luca e Valentina – La rivolta – Esterna di Marco e Federica – Esterna di Marco e Giorgia
COMMENTI