Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 26/09/24

Se l'immagine qui sopra l'ho vista io adesso dovete vederla anche voi. Perché le sofferenze vanno condivise e non è giusto che chi oggi si è perso la puntata di Uomini e Donne la passi liscia e resti ignara della scena alla quale abbiamo dovuto assistere.



Scena che, peraltro, è durata tipo 3/4 di puntata considerando che più che su Uomini e Donne oggi mi sembrava di essere sintonizzata su radio nostalgia ad ascoltare di fila pezzi romantici e vintage.

Che dire, amisci. Il signor Valerio è la prova che non esistono limiti di età per essere morti di fama, e che la voglia di rimanere aggrappati a quei 5 minuti di rilevanza in televisione ti può portare a calpestare ogni barlume di dignità e prestarti a siparietti degradanti in cui cerchi ad ogni costo di baciare una signora a cui fai palesemente schifo.



Comunque se a Gemma il signore fosse piaciuto un minimo, il bacio se lo sarebbe fatto dare anche in modo innaturale, anche coi siparietti creati ad hoc e anche se lui fosse stato sotto coercizione. Negli anni abbiamo visto TROPPO per credere alla favola del "le cose devono venire spontanee".

No, no, a te non piaceva. Punto.



Curioso, invece, che abbia fatto rimanere il signor Raffaele che aveva già frequentato nel 2018, dicendo che ora l'ha visto più bello, diverso, dimagrito (ma perché stanno tutti in fissa col peso della gente in quello studio? Mamma mia, che ansia!) quando invece, rivedendo i video del 2018 (trovate il post QUI) a me sembra sempre uguale.

E peraltro lui e Gemma avevano avuto modo di frequentarsi un po', fare delle esterne, non era stata una roba che lui era sceso e lei lo aveva eliminato. C'era stata già una frequentazione non andata a buon fine, quindi evidentemente qualcosa a livello caratteriale non funzionava (o forse Gems era semplicemente troppo in love per George per poter considerare altri uomini all'infuori del pennuto toscano), però vabbè, sappiamo che le relazioni sentimentali di Gems funzionano al contrario, per cui se per tutto il mondo le ministre riscaldate in genere non vanno a buon fine, nel suo caso magari sarà un'eccezione: PREGHIAMO.

Diego Tavani non mi piace, e penso si sappia. Ma onestamente la tizia scesa oggi che gli è saltata al collo perché lui ha deciso di non tenerla trovando una scusa educata mi è sembrata fuori luogo.

Cioè, è OVVIO che se non ti tiene è perché ad impatto non lo hai colpito. Ma ci sta pure che una persona non trovi carino dirtelo in questi toni e usi una motivazione più delicata come quella di essere già interessato ad altre dame.

Insomma, ci sono delle cose che sono sottintese e che può essere delicato dire in maniera indiretta, se non ti tiene perché è interessato ad altre due che conosce solo di vista è sottinteso che esteticamente sia attratto da loro e non da te. Non serve te lo urli in faccia.

Ma la signora in realtà mi sembrava interessata più a far colpo su Queen Mary che sul Tavani, e quando la DeFy le ha detto di sedersi nel parterre le brillavano proprio gli occhi.

Aurora Tropea nel suo blocco ha stoppato le conoscenze con i due tizi che stava frequentando: uno perché è troppo uguale a lei, si plasma su di lei e non parla di se stesso, l'altro perché parla solo di se stesso e non le ha mai chiesto niente di lei.

Quindi uno non parlava di se stesso, l'altro parlava troppo di se stesso. Qualcuno può trovarci un uomo che parli di se stesso nell'esatta misura stabilita da Aurora Tropea? Grazie.

Diciamo che applicando ad Aurora il discorso che la dama di Tavani ha fatto a lui, la Tropea avrebbe fatto prima a dire che i due cavalieri semplicemente non le piacevano abbastanza, perché le fossero piaciuti non sono questi gli elementi che ti fanno stoppare una conoscenza dopo pochi giorni.

Poi, certo, se ambisci a trovare l'uomo straperfetto, che parli di sé nella misura che stabilisci tu, e che rispetti tutti gli altri paletti da te fissati, hai voglia a stare sola, eh.

Che la base per iniziare una relazione, specie tra persone adulte e già strutturate, è proprio la mediazione, il venirsi incontro, il prendere atto che non si può essere perfetti e ci si deve semplicemente accettare, nei limiti del possibile.

In tutto ciò, comunque, a fare la predica è sempre chi non può permetterselo. Perché sentire Aurora giudicata da Armando Incarnato che dentro quello studio ha avuto l'ultima frequentazione seria prima che io partorissi la mia seconda figlia (che ora va alle elementari), beh, è quantomeno esilarante.

Video della puntata: Puntata intera - Le lamentele di Barbara - Un cavaliere per Barbara - L’iniziativa di Gemma - Andrea: ”Sono stato bene…” - Le conoscenze di Diego - Una dama per Diego - Ida: ”Al momento sto bene così!” - Gemma e Valerio: la prova del bacio - Gli stop di Aurora - Giada e Marcello: le prime uscite

Video inediti: La nuova tronista