Sentite, ma mica questa registrazione del Trono over teoricamente doveva essere interessante? No, perché io mi sono fatta due ovaie, ma due ovaie di dimensioni tali che inserite nel sistema solare non avrebbero sfigurato.
Intanto dopo Nilufar Addati e Giordano Mazzocchi ci rifilano a tradimento, tra una dentiera e l'altra, anche Fabio Coconuda e Marcella Esposito. Voi vi chiederete:
e ne avete pure ben donde visto che la coppia è durata sul piccolo schermo meno di un gargarismo di Valeria Marini nel bagno con lo spagnolo. Insomma, sti due ci dicono che sono felici, innamorati, che lavorano tantissimo, che si sposeranno, che continuano a non potersi staccare mai perché il lavoro li rende inevitabilmente vicini h 24 e niente, io ho avuto un attacco di claustrofobia solo a sentirli parlare, però, oh, contenti loro contenti tutti e del resto visto che oggi ho pranzato clamorosamente tardi e mentre costoro parlavano io avevo davanti il mio bel piattone di spaghetti al sugo ero molto in modalità:
Per Rocco Fredella sono arrivate altre signore (probabilmente le stesse scartate negli anni scorsi dal Pennutazzo), alcune di loro nel commentare gli atteggiamenti del cavaliere hanno inevitabilmente tirato in ballo Gemma Galgani fornendo a quest'ultima un preziosissimo assist per alzarsi in piedi e guadagnarsi altri dieci minutini di centralità.
Momento dedicato a Gianluca Scuotto e all'alter ego di Ursula Bennardo. Eh si, perché più passano le puntate più Roberta si trova a calcare esattamente le illustrissme orme della Benny. Insomma, lei frequenta Gianluca, lo porta a casa, gli presenta il parentado e i pargoli, nel frattempo viene fuori che lui di sera tra un vicoletto e un altro fa sentire la presenza a Psyco-Loredana, ma lei fa finta di niente, sa che quella è una banale questione fisica mentre con lei c'è il lovvo e va avanti come se nulla fosse. La scorsa settimana arriva Cristina, Gianluca la tiene (e tenendola ovviamente è sottinteso che usciranno insieme), lei non batte ciglio, nel frattempo continua a lanciargliela con la fionda (traduzione casereccia del suo "tra noi il rapporto è andato molto oltre") e poi oggi si stranisce, si inalbera e si comporta da moglie tradita quando Cristina racconta della serata passata col cavaliere.
Vale sempre lo stesso discorso: Gianluca un morto di gnocca che probabilmente brama di baciare le zinne di una ventenne a caso nella prossima edizione di Temptation Island, ma queste che se li accollano, fingono di non vedere le cose e dall'oggi al domani cascano dal pero mi fanno proprio venire l'orticaria.
In tutto ciò da segnalare i ripetuti interventi di Valentina Autiero formalmente rivolti a Gianluca ma di fatto tutti indirettamente indirizzati a David Scarantino, a riprova del fatto che l'ha proprio superata bene. Rassegnati, Vale, ti prego rassegnati.
A fine puntata c'era gente che si azzuffava con altra gente, una tizia non meglio identificata e piazzata in quarta fila che inveiva contro Sebastiano il siculo, Nino Castanotto sempre in mezzo anche quando non c'entra una mazza, David che polemizzava con un altro tizio non meglio identificato (quello che a oltre quarant'anni vive ancora nella dimensione liceale e pensa che una persona possa interessarsi solo a chi esteticamente corrisponde esattamente ai suoi canoni), insomma, io ero già sfinita da questa puntata alle 14.46, a seguire la caciara finale ci ho proprio rinunciato.
Video della puntata: Puntata intera - La proposta di Andreana - L'avventura di Marcella e Fabio a 'Temptation Island Vip' - Fabio e Marcella dopo 'Temptation Island Vip' - Gelosia o...? - "Gemma è un marinaio..." - Furia Roberta - "Ci sono dei limiti" - Delucidazioni