‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono over del 25/05/17
Isa Maggio 25, 2017
Vedete il ritratto della sofferenza nella foto qui sopra? Ecco, questa sono io al pensiero che per i prossimi tre mesi e mezzo dovrò vivere la mia vita senza tutto il trashume settimanale che solo il Trono over, o Galgani’s Trono, che dir si voglia, sa regalarci! Ma come farò senza tutto questo? Come! Come! Si, va bene, lo so che tanto GemmonaNostra non si rassegna all’anonimato nemmeno per 12 ore di fila e, di conseguenza, ci rimpinzerà di foto e interviste per tutta l’estate, però non è la stessa cosa, non è assolutamente la stessa cosa! Volete mettere il fascino di vedere le sue facce sofferenti e il moccolo che minaccia di uscire copiosamente dalle sue voluminose narici?
No, nessuna foto e nessun servizio posato potranno mai attenuare la nostalgia di questi momenti. Soffro. Soffro e soffrirò tutta l’estate. Anche quando sarò stesa al sole con una spiaggia caraibica (ma poi basta con sti Caraibi. La mia Sicilia è più bella, tiè) davanti agli occhi. Anche in quei momenti penserò al nasone gocciolante di Gems e ne sentirò la mancanza.
Anyway, veniamo a noi. Le lacrime della Galghy di oggi erano ampiamente prevedibili, voi lo sapete: Gemma è la sceneggiatrice, autrice e regista della sua storia a Uomini e Donne e quando capisce che la trama si avvia ad un momento morto lei, zac, deve tirar fuori il colpo di scena o comunque la scena madre che va a ravvivare un po’ la situation, e così se fino a 10 minuti prima lei si dichiarava ben consapevole dei paletti messi da Marco Firpo quando c’è da parlare di fidanzamenti, relazioni e amore e, nonostante ciò, si diceva comunque convinta e motivata ad andare avanti contro tutto e tutti, ecco che appena il cavaliere ribadisce di non essere innamorato (come ha sempre detto, come aveva detto fino a un istante fa) lei casca dal pero e ci regala lacrime oculari e nasali a volontà. Mica tutta questa storia vi ricorda para, para, para quella col Manetti, vè? No, vero? Effettivamente col Pennuto non era successo che lui le dicesse per 8 mesi di non essere innamorato, lei continuasse ad andare avanti tipo io&te against the world salvo poi svegliarsi da un giorno all’altro e soffrire con gli arretrati… no, no, effettivamente non c’è nessuna similitudine, non sono due trame studiate esattamente allo stesso modo e messe in scena, sono situazioni reali, di vita vvvvera.
Ma Marco non è da meno, eh, perché se posso benissimo comprendere la reazione di prendere e andarsene in esterna di fronte a una che dal nulla, e senza che sia successo niente di nuovo e di grave nella relazione, inizia a frignare e a inondarti di moccolo allo stato liquido, capisco di meno e, anzi, mi scompiscio dalle risate quando il mio Mr Capello Crespo 2017 ribadisce la favoletta per cui lui in realtà è timoroso e spaventato perché teme che Gemma da un momento all’altro possa abbandonarlo per ritornare da GioGGio distruggendo il suo povero cuoricino. “Mi sono stancato di essere l’uomo che le donne usano quando sono tristi per altre situazioni“… Marco, ti voglio bene, ma chi caspita dovrebbe mai crederti, dai!
Io mi faccio comunque andar bene tutto perché parto sempre dall’assunto che sia tutta una trama preconfezionata che questi giovani sessantenni mettono in scena per far passare dei pomeriggi di trastullo a noi affamati di tv spazzatura che, vera o finta che sia non ci importa, purché sia di livello così basso da farci sentire, nel confronto, persone migliori, l’importante è non superare i confini e non pensare di farci fessi davvero perché poi quando si esagera è il pubblico ad aprire la botola, e se la botola la apre il pubblico anche la somma Queen Mary si deve regolare di conseguenza.
Comunque, il confine non è stato ancora valicato quindi io attendo con ansia i prossimi sviluppi, nella 1×08 (si, la Galgani con l’anno prossimo sarà lì da 8 anni. Siamo arrivati all’ottava stagione del suo telefilm… Gemmona goes to Meredith Grey) attendo il ritorno in ballo del Piumato, Gemmona tra due fuochi come April Kepner quando doveva scegliere con chi accasarsi tra Jackson e Matthew (certo, paragonare Jackson e Matthew all’ Uomo Dentiera e Mr. Capelli Crespi è un’offesa, ma datemi per buona la licenza poetica), pianto, sofferenze, la scelta, il pentimento, il rimorso, il tradimento… uhhhh, quanta possibile carne sul fuoco! E a proposito di fuoco, visto il parallelismo fatto fin qui con Grey’s anatomy, si potrebbe pensare anche a una catastrofe di fine stagione con tre mesi di suspense per sapere se i protagonisti saranno ancora vivi nella 1×09! Ok, va bene, forse questo era troppo. Shonda Rhimes esci da questo corpo!
Video della puntata: Puntata intera – Tina- Gemma: intervista doppia (e lite) – Tina Vs. Gemma: tutto cominciò così – “Non me l’aspettavo”– Esterna di Gemma e Marco – Tinì contro Gemma – “Non sono un giocattolo” – La canzone – La stoccata di Riccardo Signoretti
COMMENTI