No, vi giuro, io non ce la faccio! Tra la puntata di ieri e quella di oggi io ho seriamente rischiato il decesso per soffocamento causato da eccesso di risate! Cioè, ma il senso di Gemma Galgani che così, dal nulla, si alza e corre a slinguazzarsi Marco Firpo come fa il mio cane quando torno a casa dopo una vacanza di due settimane?
Che poi la cosa migliore in tutto ciò era l'espressione tra il sorpreso, l'allarmato e il aiutovipregosalvatemi del povero marchese che ha subito la sbavosa aggressione della Galgy senza reagire minimamente. Cioè, va bene la galanteria e va bene che non è carino respingere una donna, ma essere brutalmente abusato in diretta tv no, non è ammissibile! Firpuccio i'm with you, hai tutta la mia solidarietà e sappi che se vorrai promuovere una raccolta firme per la tutela della tua virtù sappi che io ci sono.
Gemmona, dal canto suo, è ingrifata 365 giorni l'anno quindi in realtà non fa nemmeno notizia, però considerando che la puntata che abbiamo visto oggi è stata registrata esattamente il 21 marzo possiamo constatare che l'entrata della primavera ha acuito in maniera incontrollabile i suoi bisogni primari.
E, come ieri, io continuo a godere come Malena sul posto di lavoro nel vedere il Gabbiano abbattuto, affranto e consapevole che ormai il centro studio è un lontano ricordo, così intristito che pure la sua pelle è passata dal color pomodoro di Pachino al color crema di salmone. Mi dispiace, Giorgetto, cose che capitano.
Passando invece all'altro argomento di giornata, ovvero Anna Tedesco e Nino Castanotto, io devo fare una confessione. Allora, un attimo, prima ci tenevo a dire una cosa fondamentale per il prosieguo della mia giornata e della mia esistenza: ma che cazzo c'aveva addosso il cavaliere siciliano oggi? Ma cos'era? Ma chi ha osato confezionare quella roba? Chi l'ha venduta e, soprattutto, chi l'ha comprata? Cioè quando hanno inquadrato quel pezzo di panno Swiffer a pois che aveva addosso io a casa così:
Ecco, a parte questo appunto, che però mi sembrava essenziale, devo confessare che io oggi, per la prima volta da quando commento le vicende dei due, ho avuto la percezione che il più sincero fosse Nino. Sì, lo so che fino ad oggi avevo sostenuto Anna senza se e senza ma, però com'è che si dice? Solo gli stupidi non cambiano idea? Ecco, io sono intelligentiFFima.
Perché, ok, è vero che Anna ha scritto la lettera, ha detto delle belle cose davanti a tutti, ha proposto di lasciare la trasmissione... però quali erano le basi reali? Cioè nella loro storia di 3 mesi fuori dagli studi Elios esistevano realmente i presupposti per iniziare una relazione seria insieme?
Ecco, oggi ascoltando Nino ho avuto la sensazione che effettivamente forse questi presupposti non c'erano perché, oh, va bene TUTTO, va bene far passare lui per il folle, per quello geloso anche delle ombre, va bene considerarlo ossessivo e pignolo però, sinceramente, a me il fatto che Anna per una giornata intera non risponda al telefono alla persona che sta frequentando, non preoccupandosi nemmeno di sapere se stesse bene, se fosse rientrato a casa senza problemi o altro, perché è troppo impegnata ad andare in giro per la città col Manetti, beh, sembra tutto meno che normale.
Non dico che alla Tedesco piaccia il Gabbiano (magari un pochino lo penso, ma facciamo che per stavolta non lo dico), però a questo punto forse Nino non è completamente pazzo e se ha delle perplessità sulla dama è perché evidentemente lei, al di fuori dei gesti plateali fatti in studio, nella realtà e nella quotidianità è molto meno presente e molto meno incline a mostrare il suo interesse... e a quel punto, forse, il dubbio che la differenza tra i due comportamenti sia legata al fatto di essere o non essere davanti alle telecamere può venire.
Così come può venire il legittimo dubbio che, una volta eventualmente usciti insieme dalla trasmissione, possa piantarti in asso per poi tornare in studio e dire 'oh, avete visto, a me le telecamere non interessano, io ci avevo pure provato ad uscire con lui però non ha funzionato'.
Video della puntata: Puntata intera - Tra fisicità e intelletto - La fine - Ti sei inventato tutto - Che bacio - Un invito stuzzicante - Il tempo delle mele (e dei baci)