‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono over del 30/10/18

No, niente, non ci sono speranze. Se pure uno si volesse applicare per trovare una qualche argomentazione a favore di Angela Di Iorio, la dama ha una capacità più unica che rara di peggiorare continuamente la propria situazione e rendersi praticamente indifendibile.



Dopo puntate e puntate passate a disquisire sulla sua pretesa di avere a fianco un compagno la cui unica caratteristica madre debba consistere in un conto in banca bello ciccioso, oggi cosa fa Angioletta bella? Ci informa che la sua conoscenza con un nuovo signore, tale Gerardo, non può proseguire perché il cavaliere non ha un livello di cultura adeguato alle sue aspettative.

Ma ora, io dico, ma tu puoi, su Canale 5 e davanti a milioni di persone, mortificare una persona parlando del suo scarso grado di istruzione? Ma come caspita si fa!



Che poi mi fa anche ridere il fatto che il signor Gerardo, che ha la seconda elementare, non è all'altezza sua... che ha la TERZA elementare. Ammazza, quell'anno in più di scuola avrà proprio creato un solco culturale incolmabile tra i due, eh! Proprio come mettere Margherita Hack a dialogare con Daniele Interrante, insomma.

Ripeto e ribadisco: ognuno nella vita può ambire a ciò che vuole, se Angela lo vuole milionario, con la villa hollywoodiana, la laurea a Oxford e, perché no, anche un bel culo in marmo, è liberissima di avere i suoi desideri (e anche di rimanere zitella a vita :D), quello che proprio indispone, in questa signora, è il suo continuo sminuire, screditare e mettere in imbarazzo gli altri. E prima quell'Antonio che ha la pensione troppo bassa e poi Raffaele che ha una casa deMMerda e adesso quest'altro poraccio che non le recita i versi in latino.



Sgradevole, sgradevole, sgradevole. Attendo con ansia di vedere quale argomentazione utilizzerà per offendere il prossimo cavaliere con il quale avrà modo di rapportarsi: dare del poveraccio... fatto, dare dell'ignorante... fatto, non mi stupirei se il prossimo venisse accusato di non essere sufficientemente focoso.

Sul ritorno di Sossio Aruta e Ursula Bennardo ho pochissimo da dire perché io, come penso un buon 99% di coloro che seguono il Trono over, avevo sgamato il loro copione già dalla scorsa stagione. Durante Temptation Island era ovvio si sarebbero lasciati, ancora più ovvio il ritorno a Uomini e Donne e altrettanto prevedibili i tira e molla che dovremo sciropparci fino all'infinito, o meglio fino alla prossima succulenta occasione televisiva.

In tutto ciò concedetemi di celebrare una ventina di minuti di silenzio per Gianny Sperty che ha dato a Ursula della "grande donna". Grande donna. A Ursula from Uomini e Donne. Tipo che già in generale questo abuso della definizione 'grande donna'/ 'grande uomo' per tutti i morti di fama che gravitano attorno a questi programmi trash è urticante di per sé, ma poi sentir dare della 'grande donna' a una che si è accompagnata a Sossio Aruta è proprio l'apoteosi dell'apoteosi dell'apoteosi dell'idiozia.

Momento Gemma Galgani, Rocco Fredella -> my mood:

E tutti pronti perché domani, dopo quella "grande donna" di Ursula, dovremo assistere alle gesta della "grande donna" di Roberta. Colei che si è innamorata di Gianluca Scuotto nonostante lui, mentre la frequenta, si sia strusciato addosso a qualunque forma di vita patata-munita e nonostante, mentre continua a rintontirla con le classiche frasi ad effetto che fanno venire gli occhi a cuore alle tredicenni, in studio faccia entrare ogni corteggiatrice possibile e immaginabile che voglia conoscerlo. Bella, Robè!

Video della puntata: Puntata intera - Chiusura totale - Una brutta botta - "O lui o..." - "La mia casa" - L'importanza dell'istruzione - Le buone premesse - La fine - Esterna di Gianluca e Roberta