Lo scorso 16 novembre, l'ex tronista di Uomini e Donne Ludovica Valli aveva pubblicato delle Instagram stories in cui aveva confessato di "non stare bene mentalmente".
All'inizio di quest'anno, precisamente nel mese di febbraio, l'influencer ha dato alla luce Otto Edoardo, arrivato a quasi due anni dalla nascita della primogenita Anastasia, entrambi avuti dal compagno Gianmaria Di Gregorio. Ed è proprio condividendo un'immagine che ritraeva i due bambini, l'ex tronista aveva svelato di aver fatto una visita medica di routine, il cui esito non era stato quello sperato: "Io mi sento bene fisicamente, ma moralmente sono molto triste", aveva scritto sui social.
Oggi, Ludovica è tornata a parlarne su Instagram, pubblicando due stories in cui si è mostrata con la pancia scoperta per far vedere agli utenti il cerotto che testimonia l'asportazione di un neo. Nel comunicare la notizia, la sorella minore di Beatrice Valli ha voluto sensibilizzare i suoi follower sull'importanza della prevenzione:
La visita che non era andata bene...Oggi mi hanno asportato un neo (sospetto da togliere assolutamente il prima possibile). Era quasi un anno che rimandavo quella visita. Un po' per paura, un po' per la "mancanza di tempo", ogni volta avevo qualche scusa diversa. Questo per dirvi di volervi bene, tanto bene e controllarvi. Controllarvi non appena sentite/vedete in voi, sul vostro corpo, dentro il vostro corpo, qualcosa che pensiate non vada affatto bene. O anche solo di routine (come in realtà ho sempre fatto io, ma come sono diventata mamma ho perso un po' di vista me stessa, può succedere) non me ne faccio una colpa, è la vita. Priorità. Tanti fattori messi insieme. La prevenzione è davvero importante. E ancora una volta, oggi, voglio ricordarvelo. Nel mio piccolo.
E ancora:
Non vi nego che sono preoccupata. Non vi nego che ho tanta paura, ma sono fiduciosa. Penso positivo. L'unica cosa che posso fare ora. Difficile, ma ci si prova. Ho i miei figli, la mia famiglia, che mi aiuta ogni giorno a farlo. Ora aspetto solo l'esame istologico. Saranno giorni intensi (ansiosa come sono io, aiuto). Vi stringo forte, volevo condividerlo con voi, ne sentivo la necessità. Fate parte di me, di noi.