Uomini e Donne, Luisa Monti dopo il tumore: “Hanno analizzato il nodulo che mi hanno trovato al controllo e…”

L’ex dama del Trono over si è sottoposta all’ago aspirato e ha parlato della reazione sua e di Salvio Calabretta dopo gli esiti dell’esame

Renata Dicembre 14, 2023

Uomini e Donne, Luisa Monti dopo il tumore: “Hanno analizzato il nodulo che mi hanno trovato al controllo e…”

L’ex dama di Uomini e Donne Luisa Anna Monti è tornata a parlare delle sue condizioni di salute rilasciando un’intervista al magazine ufficiale del programma.

Nell’estate del 2021 Luisa avrebbe dovuto convolare a nozze con Salvio Calabretta, conosciuto nel dating show di Canale 5 e con il quale, dopo un anno di fidanzato, aveva deciso di fare il grande passo. I due ex protagonisti del parterre del Trono Over, però, hanno rimandato le nozze perché Luisa aveva scoperto di avere un tumore al seno, per il quale ha dovuto sottoporsi ad un’operazione chirurgica e a diverse terapie. Dopo un anno, a pochi giorni dal matrimonio, fissato per il 7 dicembre 2022, l’ex Dama è stata ricoverata d’urgenza in ospedale a causa di una sincope. Tuttavia, il malore rientrò e Luisa fece presto ritorno a casa.

Due mesi fa, poi, l’annuncio della scoperta di un nodulo durante un esame di routine. In quel momento Luisa si è vista sprofondare ancora una volta in quell’incubo e, in un’intervista a Uomini e Donne Magazine, si era detta spaventata. Per fortuna, ad oggi l’ex Dama ha comunicato che si tratta di qualcosa di benigno. Dopo aver eseguito l’esame necessario per accertare la natura della formazione, l’ago aspirato, Luisa ha scoperto che il nodulo si è rivelato essere un fibroadenoma. Quest’ultimo si è riformato proprio nella parte di seno in cui aveva il tumore.

L’ex Dama ha quindi raccontato cosa ha provato nel momento in cui ha saputo la notizia. Nel dettaglio, ha raccontato che si trovava a casa quando ha ricevuto la chiamata dell’oncologa. “Non sapevo neanche se rispondere. Ero molto spaventata“, ha detto Luisa, alla quale successivamente è stato comunicato l’esito positivo dell’esame. La prima cosa che ha fatto è stata abbracciare il suo cane Teddy, dopodiché ha pianto, non solo di felicità. Luisa ha infatti spiegato che “dicembre è un mese doloroso per me, sono tre anni che papà non c’è più“. Prima di conoscere Salvio, non festeggiava il Natale né addobbava casa. Parlando del compagno, Luisa ha svelato qual’è stata la sua reazione: “Lui ha pianto, si è commosso“, ha dichiarato la donna.

In occasione del loro primo anniversario di nozze, Luisa e Salvio si recheranno nella città di lei, Napoli, poiché l’ex Dama ha ancora una visita da fare. La coppia, poi, andrà a mangiare una “bella pizza, a Napoli non potrebbe essere diversamente“.

COMMENTI