Uomini e Donne, finisce male tra Gianluca e Maura del Trono over: “Mi è stato chiesto di non presentarmi da lei”

Continua a far discutere la rottura tra Gianluca Rocchetti e Maura Vitali. I due ex protagonisti dell'ultima stagione di Uomini e Donne, dopo una conoscenza sotto i riflettori, avevano deciso di comune accordo di iniziare una relazione a telecamere spente.



Sembrava procedere tutto a gonfie vele tra i due fino a quando, qualche giorno fa, Amedeo Venza ha lanciato lo scoop che li vedeva definitivamente single. Ma non solo. L'influencer ha aggiunto che le motivazioni della rottura sarebbero da ricondurre all'ormai ex dama, che avrebbe solamente preso in giro il cavaliere. Ieri poi, proprio Maura è stata ospite a Casa Lollo e qui ha confermato la rottura dicendo:

Tra me e Gianluca incompatibilità di carattere, la distanza, anche se a me quella andava bene, ognuno ha la sua vita. (...) Non sono propensa a fare annunci, non sono Jennifer Lopez sono una persona normalissima, va contro la mia moralità far scoppiare questo polverone. Per quanto mi riguarda la sola spiegazione che posso dare è l' incompatibilità di carattere. Sono single. Con lui in 3 mesi ho visto questa incompatibilità ed ho chiuso, lo ho bloccato.



Dopo aver ascoltato queste dichiarazioni Gianluca Rocchini non è rimasto in silenzio e ha condiviso un lungo sfogo sui social:

Alla luce di quanto appena visto nell’ultima intervista e dopo esser stato raggiunto da diverse pagine social che mi hanno riferito di aver ottenuto da Maura l’autorizzazione a diffondere la notizia della rottura, non sono Jennifer Lopez nemmeno io, ma mi sento in dovere di fare chiarezza su alcuni punti.



Se non l’ho fatto fino ad ora è solo perché ritenevo giusto che io mi confrontassi di persona con lei, ma dal momento che non solo non mi è stata data l’opportunità di farlo perché mi è stato chiesto esplicitamente con biglietto alla mano di non presentarmi a Brindisi, ma vedo anche che piuttosto che parlare con il diretto interessato si rilasciano addirittura interviste. Questo dunque è l’unico strumento che rimane a disposizione anche a me.

Infine Gianluca Rocchetti ha così concluso:

Le incompatibilità caratteriali possono verificarsi perché siamo esseri umani. E ognuno ha percorso la sua strada che lo ha formato in un certo modo. Ma credo fermamente che sia necessario sempre dare il giusto peso alle parole e ai gesti che si fanno nei confronti di qualcun altro. Io mi sono sentito in una relazione a 360 gradi e credo che due persone adulte, per rispetto del tempo trascorso e dedicato a vicenda, debbano quanto meno poter avere modo di chiudere qualsiasi situazione di persona e non tramite un messaggio quando solo pochi giorni prima venivano pubblicati post con foto e video e dediche d’amore.