Il trono di Angela Nasti sta ancora prendendo forma, ma cominciano già a delinearsi le personalità dei primi corteggiatori approdati a Uomini e Donne per poterla conoscere e, chissà, conquistarla realmente. La bella partenopea ha un bel caratterino, riuscirà a trovare un ragazzo che sappia tenerle testa?
Tra quelli che si sono recati per l'appuntamento a buio è spiccato Manuel Galiano, che ha deciso di portare fuori per un'esterna. Di origini ligure, è un appassionato di sport, tant'è che nella vita gioca a calcio, per il quale lo scorso anno si è trasferito negli Stati Uniti, dove milita nel Peninsula College a Port Angeles, a qualche chilometro da Seattle. Lì ha avuto modo di continuare anche gli studi: si è, infatti, iscritto al college per studiare Marketing e Business.
In pochi sanno che il suo migliore amico è un talentuoso ex giocatore del Milan, ovvero Stefan El Shaarawy, con il quale ha composto anche un brano rap El92, in cui raccontano la passione che li accomuna per il calcio. La musica, difatti, è un'altra arma di Galiano, che dal 2013 bazzica nell'ambiente musicale, dove è noto con il nome d'arte Maui.
Non solo, i fan più attenti del dating show di Maria De Filippi lo hanno riconosciuto tra i single, che questa estate hanno animato Temptation Island 5. Anche se nel programma delle coppie non si è avvicinato a nessuna ragazza in particolar modo, ha comunque trovato il modo di non passare inosservato. Riuscirà a distinguersi anche nel parterre della tronista napoletana?
Intanto, dalle prime puntate del Trono Classico sono emerse già le prime scintille con un altro pretendente, l'irriverente Davide Digeso, al quale ha recriminato di corteggiare in modo troppo plateale e costruito la Nasti. A finire in discussione è stata la sua infelice esternazione rivolta al "rivale": "La mia fidanzata deve essere bella. Voglio vedere con una che pesa 300 chili se vai con le rose e il cartellone". Con questa frase voleva dimostrare che Davide - verso il quale Angela ha ammesso di non provare una forte attrazione nei suoi confronti - non si sarebbe mai approcciato in quel modo se di fronte avesse avuto un altro tipo di donna,e ha sottolineato l'importanza dell'aspetto esteriore in una frequentazione.
Questo ha naturalmente generato del malcontento sia in studio sia sul web, che ha visto attaccate le persone in sovrappeso. A rispondergli per le rime è intervenuto Luigi Mastroianni (all'epoca era ancora uno dei compagni di trono della 2oenne e non aveva ancora scelto Irene Capuano), che ha reputato superficiale la dichiarazione: "Un mio amico sta con una che come dici tu ha 300 chili e a lui piace, magari non piace te".
L’arrivo della nuova tronista, la torinese Giulia Cavaglià, ha movimentato le dinamiche: come affermato subito dalla 23enne, si erano già conosciuti diverso tempo prima in un locale, ma lei era fidanzata e la situazione non è evoluta in alcun senso. Ritrovandolo lì, ha deciso di darsi finalmente un’opportunità di frequentarlo e capire se la prima impressione positiva potesse riconfermarsi a distanza di tempo. Il tempo le darà ragione? O lui preferirà continuare il suo percorso con la Nasti?
Eccovi una gallery di Manuel: