Due protagonisti indiscussi dell'edizione di Temptation Island dello scorso anno sono stati Francesca Sorrentino e Manuel Maura.
I due, dopo una turbolenta relazione caratterizzata da tira e molla, avevano scelto di uscire dal programma separati, interrompendo così la loro storia d'amore. Dopo qualche mese, però, c'è stato un riavvicinamento: l'ennesimo tentativo di far funzionare le cose.
A giugno di quest'anno, però, le strade dei due si sono nuovamente separate e Francesca ha accettato di sedere sul trono nella nuova stagione di Uomini e Donne, attualmente in corso.
Manuel si è espresso sulla possibilità di scendere a corteggiarla ed ha mostrato vicinanza alla sua ex fidanzata con un gesto social in un momento di sconforto per lei.
Nonostante il rapporto sembri definitivamente naufragato, Maura non appare completamente arresosi all'idea e non perde occasione per tornare sull'argomento, come nel caso di un recente box domande sui social.
Alla domanda "Credi ancora ad un possibile ritorno con Francesca oppure è finita davvero?", Manuel ha risposto:
Allora, ti dico la verità: non penso. Però la cosa bella della vita è che è imprevedibile, può succedere di tutto. Quindi, non lo so, mai dire mai nella vita.
Alla curiosità di un utente su quante volte avesse tradito la Sorrentino, ha così chiarito la questione:
Questa è una domanda a cui ho sempre risposto, non ho problemi a rispondere. Una volta, ma era all'inizio. Poi, altre volte se ho conosciuto altre ragazze è perché ci eravamo lasciati con Fra.
Nel corso del format domanda-risposta di Instagram, l'ex protagonista del reality dei sentimenti ha voluto dire la sua anche in merito all'attuale edizione di Grande Fratello. Avendolo seguito più di qualche sera, ha svelato chi preferisce tra i concorrenti in gioco:
Mi sta molto simpatica Jessica (Morlacchi, ndr) la romana. Forte, fortissima!