Uomini e Donne, Manuela Carriero conferma la frequentazione con Francesco Chiofalo e svela quando è iniziata (e c’entra Carlo Marini!)

L’ex tronista ha poi rivelato un retroscena su Francesca Sorrentino: “Mi chiamava piangendo”

Renata Settembre 12, 2024

Uomini e Donne, Manuela Carriero conferma la frequentazione con Francesco Chiofalo e svela quando è iniziata (e c’entra Carlo Marini!)

L’ex tronista di Uomini e Donne Manuela Carriero ha confermato di star frequentando Francesco Chiofalo, che lo scorso 17 luglio ha annunciato la rottura con Drusilla Gucci.

Intervistata da Lorenzo Pugnaloni per Casa Lollo, Manuela ha svelato che la frequentazione con Francesco è iniziata la stessa sera in cui ha rivisto il suo ex corteggiatore Carlo Marini:

Con Francesco ci stiamo frequentando, ma praticamente da pochissimo, da quella famosa serata a San Benedetto del Tronto. E’ lì che è successo qualcosa. Noi siamo stati sempre amici, infatti non pensavo neanche di piacergli in realtà. Non ho mai avuto nessun sentore, non mi ha mai detto niente né fatto capire niente. Poi è successo che a San Benedetto eravamo in un lido e durante la serata io ho incontrato Carlo e ho iniziato a parlare con lui. Lì ho visto che lui si era stranito, e da lì poi ci siamo messi a parlare per chiarire la situazione e mi ha detto che gli piaccio. Quindi adesso stiamo vedendo un po’ come va. In realtà abbiamo poco tempo per vederci perché io lavoro tanto e lui anche quindi è una conoscenza lenta.

Quindi, Manuela ha parlato dello scambio di battute avuto sui social con Drusilla (clicca qui per leggere cosa ha scritto l’ex di Chiofalo):

Il fatto di Drusilla io non me l’aspettavo per niente anche perché loro si erano lasciati già da un po’, tra l’altro anche male perché lei l’ha attaccato in maniera eccessiva sui social. Mi son detta: prima lo lascia, poi lo umilia pubblicamente e quando vede che sta frequentando un’altra ragazza parte all’attacco. Io giustamente ho risposto sui social perché se tu butti la pietra, poi non nascondere la mano. Poi ovviamente è finita lì. Ho dovuto rispondere perché il suo pubblico ha cominciato ad attaccarmi come se la relazione esistesse già da prima. No, assolutamente no. La loro rottura era ufficiale altrimenti non mi sarei mai permessa…E’ partito tutto da lui.

L’ex tronista di Uomini e Donne ha anche detto la sua su Martina De Ioannon, nuova tronista del dating show nonché protagonista di Temptation Island 11, dove aveva avuto un flirt con Carlo, che ha partecipato al programma nel ruolo di tentatore:

Con Carlo ho parlato un pochino, abbiamo chiarito un po’ di cose del mio trono. Era dispiaciuto. Comunque a me ha fatto piacere vederlo. E’ un bravo ragazzo, e a volte gestire certe situazioni non è facile, mi rendo conto. Era un contesto nuovo per tutti ed è andata così. Per me va benissimo, doveva andare così. Io sono convinta che nella vita tutto accade per una ragione. Non è che il trono riuscito cambia la vita a qualcuno. Io mi auguro che non scenda per Martina. Quando qualcuno va sul trono ha chiuso con il passato. Me lo auguro anche per loro.

Martina per me è una ragazza bellissima, poi seguendo il suo percorso mi sono resa conto che lei magari aveva anche ragione perché ci può stare che una persona si renda conto di non essere più innamorata, ma non mi è piaciuto il suo comportamento. Infatti ho sempre preferito Raul (Dumitras, ndr), mi ha spezzato il cuore vederlo piangere. Invece il suo atteggiamento…Piangeva senza lacrime…Poi come parlava di lui…E’ andata al falò e non l’ha neanche salutato…Tutte piccole cose che messe insieme non mi sono piaciute.

Non mi è piaciuto il personaggio, se avesse reagito diversamente forse sarebbe uscita in maniera più pulita. Mi rendo conto che la scelta del trono è anche una scelta per far discutere, se non c’è dissenso non ci sono ascolti. Io su Martina e Carlo non ci avrei scommesso a prescindere dal trono di lei. Carlo ha un carattere particolare, quindi ci può stare che non si siano trovati.

E ancora, sul fatto che Martina abbia dichiarato di non essere rimasta colpita da nessuno dei suoi corteggiatori, Manuela ha detto: “Una mossa del genere l’ho fatta anche io e mi sono un po’ pentita perché mi sono resa conto che ci sono persone che magati esteticamente non sono il nostro prototipo però si rivelano delle belle persone. Di quello mi sono pentita. Secondo me sta sbagliando, le persone andrebbero conosciute“. A seguire, l’ex tronista ha commentato la scelta di far salire sul trono Francesca Sorrentino, protagonista della decima edizione di Temptation Island che da poco ha annunciato nuovamente la rottura con Manuel Maura:

Francesca ha fatto benissimo a salire sul trono. Io la conosco benissimo, ci siamo confidate tante volte. L’anno scorso, quando le hanno proposto il trono ha rifiutato perché era ancora tanto presa da Manuel. Ma dall’anno scorso a quest’anno con lui è stata sempre male. Mi chiamava piangendo, non ce la faceva più. Era una storia finita e lei ci ha provato in ogni modo. Ad un certo punto credo che una persona si renda conto e lasci andare. Adesso ha iniziato un nuovo capitolo e io sono contenta per lei, ha fatto benissimo. Non vuol dire niente che si è lasciata l’altro ieri, la storia non andava da un bel po’. Io spero che lui non si presenti, sarebbe il colmo. Lui mi sta super antipatico, è il classico narcisista che ti deve tenere legata e non ti rispetta.

Su Michele Longobardi, suo ex corteggiatore, nel ruolo di tronista nella nuova stagione di Uomini e Donne, Manuela ha dichiarato:

Il caratterino di Michele dobbiamo ancora vederlo bene perché ok, ci sta per far ridere però se poi dobbiamo ricordare tutto con me non si è comportato proprio bene. Le cose che mi ha detto erano abbastanza pesanti e umanamente non è stato corretto andare da una ragazza che è una mummia, moscia, che non è tagliata per il trono e che lui sarebbe il tronista perfetto. Io penso che poi se n’è pentito, infatti è tornato con la famosa lettera di scuse dove io lo vedevo perplesso.

Mi disse anche “questo potrebbe essere l’ultimo abbraccio”. E io mi sono detta: “forse un po’ ci tiene, diamogli un’altra possibilità”. Pensavo che si tirasse indietro per orgoglio, il mio intento non era obbligarlo perché ero innamorata e lo volevo a tutti i costi. Questa cosa non si è capita perché ovviamente non è che viene trasmesso tutto. Però questa scena io l’ho vissuta quindi dentro di me dicevo “diamogli una possibilità”.

Manuela ha anche aggiunto:

Comunque non ci ha fatto proprio una bella figura, la letterina era un po’ strategica, per ripulirsi l’immagine per un eventuale trono. Io la penso così, poi magari si può anche offendere ma è il mio pensiero. Resta comunque il fatto che è un bravo ragazzo, ha 28 anni, sono felice che si faccia l’esperienza anche se secondo me era quello a cui ambiva sin dall’inizio. Magari ha pensato “mi faccio portare in esterna, mi faccio conoscere” e appena ha visto che tutti lo volevano sul trono ha detto “magari mi tiro indietro”. Ci avrei scommesso, me lo aspettavo anche l’anno scorso. Molto scontata come scelta.

Infine, Manuela ha detto la sua sull’imminente ingresso di Lino Giuliano (protagonista dell’undicesima edizione di Temptation Island) nella Casa del Grande Fratello:

Mi auguro di non rivedere il triangolo dell’anno scorso al Grande Fratello anche perché questa cosa ha un po’ stancato. Lino non mi è mai piaciuto, credo che sia stato il peggiore di tutte le edizioni. Alessia (Pascarella, ex di Lino, ndr) mi piace molto. E’ stata una ragazza forte, anche se soffriva ha avuto il coraggio di lasciarlo. Mi auguro di non rivedere il triangolo, sarebbe imbarazzante e se così fosse io non lo seguirò. Voglio vedere altre storie, nuovi personaggi. Mi auguro che Alessia non torni con lui, quelle come Lino sono persone che perdono il pelo ma non il vizio…

COMMENTI