Uomini e Donne, Manuela Carriero svela: “Ecco qual è stato il vero motivo per cui ho abbandonato il trono!”
L’ex tronista si è tolta qualche sassolino dalla scarpa. E a proposito di una possibile partecipazione al Grande Fratello…
Carola Gennaio 24, 2024
Dopo aver partecipato a Temptation Island e aver messo un punto alla storia con il tentatore Luciano Punzo, con il quale era iniziata una storia d’amore fuori dal programma, Manuela Carriero ha provato a trovare l’amore nello studio di Uomini e Donne, ma la sua esperienza nel dating show condotto da Maria De Filippi non è andata come sperato e la pugliese ha deciso di lasciare il trono.
A distanza di circa un anno dalla fine della sua esperienza come tronista, Manuela si è raccontata in una lunga intervista rilasciata a Fanpage.it ha spiegato quali sono stati i motivi che l’hanno spinta a prendere questa decisione:
Decisi fin da subito di tenere solo due corteggiatori. Non volevo perdere tempo e tenere gente che non mi interessasse. Ma dopo un paio di uscite mi ero già resa conto non ci fosse abbastanza interesse nei miei confronti. Inoltre, mi sentivo oppressa dalle restrizioni che vengono applicate ai tronisti. Non potevo uscire o andare in un locale con le amiche. Sono stata due mesi chiusa in casa e per me era pesante sotto il profilo psicologico. Per questo la mia intenzione era quella di fare una scelta breve e conoscere la persona più affine a me al di fuori.
Manuela Carriero ha poi puntualizzato di non essere stata lei a iscriversi, ma fu chiamata dalla redazione e che rimanere non sarebbe stato per lei conveniente dal punto di vista economico:
Non sono stata io a iscrivermi. Sono stati loro a chiamarmi e io, che non avevo mai visto il programma, ho voluto provare senza sapere molto altro. L’ho vissuta male: sia per questo che per i commenti che leggevo sui social. In più, non potevo andare al lavoro. Sono store manager in un negozio nel centro di Roma e lavoro sui social. Non potrei mai fare solo l’influencer perché se non esco di casa vado in depressione. Lavorando per un negozio molto frequentato ed essendo a stretto contatto con il pubblico, mi fu chiesto di interrompere per qualche mese. Così mi misi in aspettativa. Per questo volevo velocizzare il mio percorso. Senza entrare nel dettaglio, diciamo che tra lavoro e sponsorizzazioni guadagno più che con il rimborso spese che c’è sul trono. Non mi sarebbe convenuto restare tanti mesi ma ero spinta dal desiderio di trovare l’amore. Non era economicamente conveniente per me restare.
La Carriero ci ha poi tenuto a chiarire perché poco prima di lasciare il programma aveva chiesto se ci fossero altri corteggiatori per lei:
Quella frase è stata fraintesa. Ne avevamo parlato dietro le quinte e la decisione di lasciare era già stata presa. Mi avevano mostrato tantissimi ragazzi e ne avevo scelti due che però, per motivi lavorativi, non sarebbero potuti venire prima di qualche settimana. Nell’attesa mi sono un po’ spazientita e ho deciso di lasciare. Il punto era che, non rimanendo Carlo e Michele, avrei dovuto ricominciare tutto daccapo e perdere tanti mesi. Non mi andava per la serie di motivi di cui ti parlavo. Quella che ho fatto a Maria era solo una battuta per sdrammatizzare.
L’ex tronista è tornata anche a parlare di Michele Longobardi, il corteggiatore che più di tutti l’aveva colpita:
Non credo di essere stata insistente, a Michele ho chiesto solo una volta di restare e l’ho fatto perché, quando mi aveva detto di volere chiudere, avevo percepito che non fosse quello che desiderava davvero. Ho pensato che fosse condizionato dal giudizio del pubblico e da quello di amici e parenti.
Cambiando argomento, la Carriero ha rivelato se parteciperebbe al Grande Fratello, aggiungendo di essere già stata contattata in passato:
Ci sono state delle proposte ma ho rifiutato. Ho deciso di non farmi nemmeno proporre dalla mia agenzia perché non ambisco al mondo dello spettacolo. Fare il GF non è il sogno della mia vita. Voglio realizzarmi sotto il profilo lavorativo e tutto quello che viene lo accetto. Ma non sono io quella che si propone. È stata l’agenzia che voleva spingermi a entrare perché in quel momento stavano cercando nuovi concorrenti, tra cui una ragazza single. Mi è stato detto che erano interessati per il profilo, in quanto single e per il mio percorso a Uomini e Donne. Ma il cast non mi faceva nemmeno impazzire.
COMMENTI