Manuela Carriero, ex tronista di Uomini e Donne, è tornata a parlare della sua relazione con Luciano Punzo, ex concorrente del Grande Fratello Vip.
La loro storia iniziò nel 2021 a Temptation Island, quando l'ex tronista vi partecipò in coppia con il fidanzato Stefano Sirena per poi lasciare il docu-reality con il tentatore Luciano. Nell'autunno del 2022 i due hanno annunciato la rottura e, poco dopo, Manuela è salita sul trono del dating show di Maria De Filippi. La sua avventura a Uomini e Donne, però, è stata abbastanza breve, dato che l'ex tronista decise di abbandonare il programma. Ecco cosa ha detto a riguardo, nel corso di una recente intervista rilasciata a SDL.tv:
Io, come ho detto nella clip di presentazione, sono molto timida quindi quando mi hanno chiamata per il trono ero molto scettica ed ho anche accettato per sbloccare un po’ questa mia timidezza. Ho detto “dai, mi farà bene fare nuove esperienze”. Io l’unico programma che avevo fatto era Temptation Island dove non ci sono i cameramen, ci sono delle telecamere fisse. Quindi a Uomini e Donne mi sono trovata a disagio durante le esterne, c’era tanta gente intorno a me, mi riusciva difficile aprirmi, ero veramente a disagio.
Ad un certo punto ho pensato che andare avanti per me significava proseguire ormai il percorso che avevo intrapreso con i due ragazzi perché farne scendere altri avrebbe significato allungare di tanto i tempi. Io sinceramente volevo fare anche un trono abbastanza breve, io sono una che ha le idee chiare, so quello che voglio e quello che mi piace, o quello o niente. Non riuscivo ad essere me stessa.
A seguire, ha ammesso di non voler svelare i motivi della rottura con Luciano:
Io ad oggi non so cosa è andato storto con Luciano, non ho mai capito cosa non andasse, penso che lui non sia mai stato innamorato di me. Questo lo dico per quello che lui mi diceva, diciamo che erano delle versioni contrastanti, mi sembravano delle scuse o modi per lasciarmi. Io sono stata tanto innamorata di lui come lo sono sempre stata dei miei ragazzi, io so cos’è l’amore. Forse lui è più proiettato verso la carriera, la sua priorità è la carriera quindi per arrivarci farebbe quello che c’è da fare, sceglie la strada giusta.
La carriera che vuole intraprendere è quella dell’attore, almeno questo è quello che diceva quando stava con me poi non so, non lo sento più da un anno. L’ultima volta ero sul trono, mi ha chiamato per altre cose. L’ho rivisto ad un evento due giorni fa, ci siamo salutati normalmente, lo rivedrò fra qualche giorno al matrimonio del nostro migliore amico…Il tentatore che si sposa.
E ancora:
Non ci potrà essere un ritorno di fiamma, mi ha dato una sofferenza così grande, è stata la delusione più grande della mia vita. Io non riuscirei mai, per una serie di cose che mi ha fatto e che mi ha detto. Ci ho messo un anno per riprendermi e non rischierei mai, le persone non cambiano. Ci sono stati dei tradimenti da parte sua, non scendo nello specifico ma un tradimento può essere anche una bugia. Non mi va di addentrarmi in questa dinamica perché sono cose molto personali. Non l’ho fatto all’epoca del Gf e potevo fare di tutto ma da persona innamorata ho sempre deciso di tacere perché io ho sempre creduto in lui.
Continuo ad essere una persona buona, so quali sono i suoi sogni e obiettivi e non voglio rovinare la sua carriera, la sua strada. Andare in tv e raccontare quello che realmente è successo per me sarebbe come metterlo in cattiva luce. E’ meglio che lui mantenga l’immagine pulita, un’altra persona sarebbe andata in tv e lo avrebbe fatto nero. Io non riuscirei mai, neanche oggi. Tradimenti e frecciatine sui social ormai sono all’ordine del giorno.
Manuela ha proseguito dicendo:
Ci sono stati dei tira e molla da parte di entrambi, inizialmente mi lasciava lui poi ritornava, io vedevo la situazione strana e lo lasciavo io dicendogli “prendi una decisione, o dentro o fuori, io intanto me ne vado”. Puntualmente tornava ma non prendeva una decisione, stavamo insieme ma non per il pubblico. Era una storia nascosta e a me non stava più bene. Quindi a maggio del 2023 io lo blocco perché mi dice “sei una bellissima ragazza, meriti di più, io non ho niente da offrirti, voglio stare da solo, devo realizzarmi”. A giugno scopro che è fidanzato, a luglio arriva la prima foto con questa ragazza, scopro che è una ragazza che ha frequentato il suo stesso corso di recitazione. Corso che lui ha iniziato a marzo, quando ancora stava con me...
Non dico che la relazione sia cominciata prima ma a questo punto neanche mi interessa. Quando lui pubblica la foto io ci rimango malissimo. Ero pietrificata perché mi diceva che voleva stare da solo, dopo tre ore mi chiama la redazione di Uomini e Donne che mi dice "Manuela abbiamo visto, non piangere, vieni a fare il trono". Lì ci penso un po’ e poi prendo questa decisione, accetto la proposta.
Manuela ha anche rivelato di aver ricevuto una proposta per partecipare al Grande Fratello:
Mi è stato proposto di entrare al Grande Fratello ma in quel momento non me la sentivo di passare da un reality all’altro, ero anche molto scossa. Ho preferito concentrarmi su di me, sul lavoro. Non mi andava neanche di entrare in un edizione già avviata, dove la gente aveva fatto già il suo percorso. Devo dire la verità, ho firmato un contratto per settembre sempre nell’ambito della tv ma non per il Gf. Quindi il Gf non lo potrei fare. Può essere un lavoro continuativo, molto bello, spero che vada bene. Sarebbe un lavoro per sempre mentre il Gf si fa una volta e vedo che poi non tutti riescono ad avere uno sbocco lavorativo dopo. Preferisco tenermelo come ultima tappa, se capita bene altrimenti pazienza.
Infine, Manuela ha dichiarato:
Sono felicemente single, per scelta perché a me i corteggiatori non mi sono mai mancati. L’uomo che potrebbe far breccia nel mio cuore? Uno sano di mente, ormai soltanto uno sano di mente...In giro non ne vedo uno normale, hanno tutti dei problemi, non sono mai felici o pronti per le relazioni.