Uomini e Donne, Marco Attanasio dopo essere stato cacciato racconta un retroscena spiazzante non andato in onda (e c’entra Tina Cipollari)
L’ex cavaliere ha poi aggiunto: “In trasmissione fanno uscire quello che vogliono loro”
Carola Ottobre 30, 2023
Nelle ultime puntate di Uomini e Donne Marco Attanasio è stato protagonista di un acceso momento al centro studio con Aurora Tropea: dopo qualche mese di frequentazione, Marco ha deciso di porre fine alla sua conoscenza con la dama romana, poiché la distanza e la mancanza di un interesse più profondo lo ha spinto a prendere questa decisione.
Il cavaliere è stato così accusato di essere interessato solo alla visibilità ed è stato invitato da Maria De Filippi a lasciare il programma, non avendo interesse per altre donne.
Nel corso di un’intervista con Opinionista Social, Marco ha parlato in modo approfondito della sua esperienza nel programma, rivelando alcuni retroscena spiazzanti accaduti nell’ultima puntata e non andati in onda, non risparmiando neanche dure critiche al programma.
Per prima cosa, però, Marco ha raccontato ciò che l’aveva colpito di più di Aurora e i motivi che lo hanno spinto a chiedere alla dama un’esclusiva:
Il primo sguardo in studio di Aurora mi ha incuriosito, poi gli ho lasciato il numero e abbiamo cominciato ad uscire. Io ho deciso di frequentare solo lei il 2 ottobre, perché fino a quella data uscito anche con altre persone. Siccome era quella che mi intrigava di più ho fatto questa scelta, in modo da non distrarmi e vedere se poteva nascere qualcosa. Io non sapevo cosa fosse l’esclusiva, non guardando la trasmissione e non conoscendo le dinamiche ho accettato quello che mi aveva proposto Gianni di avere un’esclusiva con lei. Non se lo aspettava neanche lei. Quando esci con più persone le devi sentire, le devi chiamare, io facendo una valutazione con le altre persone che frequentavo ho capito di essere più interessato a lei e a decidere di uscire solo con lei, in modo da capire se va oppure no.
Attanasio ha poi spiegato le ragioni che l’hanno spinto a chiudere questa frequentazione:
Quando ho iniziato a frequentarla ho scoperto una donna completamente diversa da quella che si vede in studio dove è sempre attaccata. Conoscendola è davvero una bella persona, ma siccome lei in quel mese che siamo usciti mi ha dimostrato tanto ed era più avanti di me con i sentimenti io le ho detto “ma tu te la senti di iniziare una relazione a distanza”, perché io faccio un lavoro che la sera, il fine settimana lavoro e quindi riuscivamo a vederci solo in trasmissione. Maria diceva di vederci fuori, ma quando? Siccome lei è una donna che merita tanto, ho preferito chiudere prima, poi che in trasmissione hanno voluto fare uscire quello che vogliono loro… Ci siamo visti una prima volta ad agosto e poi in totale ci saremo visti otto volte… quando ci siamo visti abbiamo cercato anche di viverci. È capitato anche che quando venivo per la puntata poi dovevo subito ripartire per il lavoro e lei magari faceva i sacrifici per stare insieme anche solo per un caffè, quindi ho detto “ma come si fa a vivere un rapporto così” ma sia per me che per lei. Quindi ho detto, togliamo l’esclusiva e apriamoci anche ad altre persone, ma non mi è stata data la possibilità.
L’ex cavaliere ha poi aggiunto che Aurora era già a conoscenza della sua intenzione di chiudere la frequentazione:
Noi ci siamo parlati una settimana prima della registrazione, io a lei questa cosa gliel’avevo detto già una settimana prima, perché come nella vita quotidiana, quando conosci una donna, se non ti piace una donna o non scatta poi glielo dici, ma la devi conoscere prima. Non siamo più come i bambini, che sentono le farfalle nello stomaco. Alla nostra età dopo il passato che si ha si guardano più le cose essenziali in una donna, la razionalità.
Passando a Tina Cipollari, invece, Marco ha raccontato un retroscena molto forte poi non andato in onda e che riguarda l’opinionista:
Io sono stato attaccato continuamente da Tina, io non riuscivo a parlare perché lei mi insultava e così mi sono innervosito e le dico “ma questa confidenza chi te l’ha data? Chi ti conosce? ” Si è alzata, ha preso la rosa che mi ha portato Aurora e al primo colpo non ci è riuscito, ma al secondo me l’ha tirata in faccia. Se l’avessi fatto io avrei già duecento denunce, loro giustamente hanno tagliato ed è giusto perché io ho una figlia di 14 anni e non è bello vedere questi gesti, anche da parte di una donna. Capisco anche che quello è il loro lavoro, metterti un po’ sotto pressione… però è stato un gesto esagerato, si è degenerato un po’. Io l’ho guardata male, mi sarei alzato e l’avrei preso a schiaffi volentieri, però sti caz*zi, vogliamo la parità dei sessi in tutto e per tutto e poi? Il gesto è brutto, non puoi chiamarmi cre*ino, puoi dare un’opinione, ma non puoi offendermi perché io non l’ho fatto. Maria non è intervenuta contro Tina, non le ha detto niente. Ha fatto la risatina sua, “Tina ma che fai?” e niente di più. La frase che Maria mi dice di andarmene me la dice alla fine, dopo la lite con Tina, e io così nervoso dico che non mi interessa nessuna.
Proprio questo episodio l’avrebbe spinto a decidere di lasciare la trasmissione senza lasciare il numero ad altre donne:
Io alla redazione l’ho detto, magari non ho saputo gestire le mie emozioni in quel momento, perché non sono abituato a stare sotto i riflettori, non sono abituato alla pressione, a quella cosa… secondo me hanno esagerato un bel po’. Per questo alla fine quando mi hanno detto se volevo dare il numero a qualcuno con i nervi che avevo ho detto di no, se la trasmissione è questa preferisco andare via. Ci sono tante donne lì, tra le quali anche Cristina, che mi aveva lasciato il numero mentre avevo l’esclusiva con Aurora e quindi non potevo accettarlo. Però avrei potuto rimanere per conoscere lei.
Secondo l’uomo, inoltre, l’accanimento degli opinionisti nei suoi confronti sarebbe dettato solo dal fatto che lui usciva con Aurora:
Secondo me sono stato così attaccato solo perché uscivo con Aurora, se fossi uscito con un’altra non sarebbe successo. Anche perché quando io ho dato l’esclusiva ad Aurora volevano far scendere una donna per me. A me da quando sono uscito mi scrivono tipo duecento persone ogni giorno, le stesse persone sarebbero venute in trasmissione per me, ma non mi è stata data la possibilità. Il problema della distanza? Non c’era stato scatto tale da farmi fare un sacrificio simile e poi anche per lei non sarebbe stato bello, perché può conoscere altri uomini, qualcuno che davvero sia interessato a lei. Anche lei ha bisogno di una persona da vedere tutti i giorni e io questo non avrei potuto farlo. Ho visto baci appassionati in pista, quindi coppia di fatto, ma stanno ancora là e non si capisce il perché. Se ci sono venti donne e tu hai la possibilità di conoscerle tutte, non capisco perché mi hanno messo tutta questa fretta, sono uscito con Aurora un mese, ma se fossi uscito con altre magari le cose sarebbero state diverse.
Mentre sui baci con Aurora, la dama avrebbe mentito:
Con Aurora ci siamo baciati cinque o sei volte, baci veri e non a stampo e sono stato sempre io a prendere l’iniziativa e poi ho pensato che magari per questo nemmeno lei non è chissà quanto attratta da me. Non ci siamo dati due bacetti a stampo come ha detto lei, non capisco la motivazione di dire una cosa così. Magari anche lei era presa da altre cose.
E a proposito di Claudia Lenti, secondo Marco lei e tanti altri sono lì solo per visibilità:
Io sono sono uscito con Claudia tre o quattro volte, ma poi ho scoperto che già la conoscevo da ragazzina… secondo me tanti stanno là solo per visibilità.
Infine, l’ex cavaliere ha detto la sua anche su Roberta Di Padua:
Roberta la conoscevo già e sapendo che faceva il programma già da cinque o sei anni ho pensato che fosse interessata solo al programma e non mi ci sono accostato. Poi un giorno l’ho invitata a ballare perché era lì da sola e da quel momento siamo usciti qualche volta, uscendo con lei possono dirti che anche lei è diversa da come appare.
COMMENTI