Maria De Filippi è stata ospite radio oggi di una nuova puntata di Radio Deejay.
Qui, in compagnia del fedele Rudy Zerbi ha risposto ad alcune curiosità degli ascoltatori. Tra chi le chiedeva consigli su come tornare ad appassionarsi alla lettura, chi le suggeriva di fare la psicologa, anche chi le ha chiesto: "La mia domanda per Maria De Filippi è come ha fatto a partire da Pavia e diventare la regina del sabato sera?". Pronta la risposta:
Sono partita da Pavia a calci nel sedere perché mia mamma voleva che lavorassi. Il sabato sera mi ci hanno messo, il titolo regina è il vostro, poi dipende sempre chi c'è dall'altra parte perché è un attimo che si cade dal trono. Capita a tutti coloro che lavorano in televisione, quando si va giù, si va giù.
Poi anche un'altra domanda:"La mia domanda è: quand'è che pensa di fare un talent per gli Over 40 per il talent e le professioni?". Ed ecco la risposta:
Inevitabile parlare anche di Amici. Maria De Filippi ha detto:All'inizio pensavo mi chiedesse quando pensavo di ritirarmi. Però è una bella idea, più per le professioni. Il talent over 40 boh, c'è The Voice, Ballando con le Stelle. Arti e mestieri però è bello. Prima c'era Porto Bello, era la mamma di tutti i programmi. Enzo Tortora è stato geniale, c'era tutto, lui era veramente geniale. Tutte le cose vengono prese da qualcosa, io ho preso ispirazione da lui.
Se adesso senti le canzone che vanno, tipo "Sesso e Samba", si capisce il senso di evasione dei ragazzi. Un certo tipo di musica pop tipo Tananai, Ultimo, copre un buco che prima o poi diventa voragine. Però secondo me la musica dipende anche dai tempi che uno vive quindi Sesso e Samba, con tutto il rispetto per Gaia e Tony Effe, non è che ti faccia pensare poi tanto, è un po' scacciapensieri. Una canzone di De Gregori ti fa pensare, adesso non hai tanta voglia di pensare. Adesso io sono più a momenti, in questo istante farei partire Gaia per affetto, punto.
La conduttrice di Amici ha poi svelato cosa prova ogni volta che sente gli allievi del talent passare in radio:
Ma a far mormorare il web soprattutto una domanda inerente al gossip su Ida Platano e Mario Cusitore. Un utente le ha chiesto: "Volevo sapere una cosa: ma Mario di Uomini e Donne, ce la fa a conquistare Ida?". Ed ecco la rivelazione:La prima volta sentii Marco Carta tornando dagli studi verso casa, mi fece un grande effetto. Le prime volte chiamavo le interessato, tutta gasata. Adesso mi sto abituando, per me è un successo. Con tanti di loro sono rimasta in contatto, oggi pomeriggio vedo Ricky che non vedo da una vita. Sono contenta perché mi raccontano dei loro progetti, non mi chiedono cose. Io parlo, eccome se parlo.
Mi sa che non ce la fa. Lui ci ha provato tanto, da quando è finito il programma è andato da lei tipo 4/5 volte ma lei resiste. Secondo me non ce la fa.