Uomini e Donne, Marika Abbonato confessa: “L’ansia e gli attacchi di panico hanno avuto impatto sulla mia vita”

Marika Abbonato, l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne che ha avuto modo di conoscere Daniele Paudice, ha raccontato un particolare momento della sua vita. Un momento in cui ha attraversato forte ansia e stress emotivo.



L'ex tronista napoletano, arrivato alla fase finale del suo percorso, ha preferito conoscere e iniziare una frequentazione con Gaia Gigli, lasciando dunque Marika che ultimamente ha fatto discutere per un video in cui ammetteva di pensare ancora all’ormai ex tronista. Ieri, la bella palermitana si è confidata con i fan affezionati e ha raccontato di aver avuto momenti in cui soffriva di forte ansia. Ecco il messaggio condiviso da Marika Abbonato:

Purtroppo sì, ho sofferto d’ansia. Ho avuto a che fare con questo mostro per la prima volta a Dicembre del 2022, ricordo ancora il primo attacco di panico come se fosse ieri. È un argomento che mi tocca molto, l’ansia e gli attacchi di panico hanno avuto un impatto significativo sulla mia vita, limitandone la capacità e la libertà di viverla a pieno.



Poi è entrata nel dettaglio raccontando di quei momenti delicati della sua vita:

I primi mesi sono stati i più difficili, non riuscivo a mangiare e di conseguenza sono dimagrita molto. Ho perso tantissimi capelli, ho iniziato a soffrire di pressione bassa, avevo sempre le vertigini e non riuscivo più a guidare. Ho avuto problemi alla pelle e potrei continuare… ma con il tempo sono riuscita a farmi forza e ad ogni passo riuscivo a intravedere la luce in fondo al tunnel, non è stato facile.



Marika ha poi proseguito lanciando un messaggio a chi, come lei, ha sofferto di ansia e attacchi di panico:

Ogni giorno è una battaglia, ma ora so che posso farcela e che sono più forte di quanto pensavo. Sono grata di tutto ciò che ho imparato da questa esperienza e sono determinata a non lasciare che l’ansia prenda il sopravvento sulla mia vita. Sono orgogliosa di me stessa per aver superato questo ostacolo e so che posso affrontare qualsiasi sfida che la vita mi riserverà. È anche normale che ogni tanto l’ansia possa tornare a farsi sentire e per questo è importante continuare a lavorare su sé stessi, eliminate tutto il tossico dalla vostra vita: amicizie, relazioni, situazioni lavorative… TUTTO.

Infine Marika Abbonato ha così concluso il suo lungo messaggio intimo:

La vita è un dono meraviglioso e sarebbe un peccato sprecarla facendoci sconfiggere da questo MOSTRO. Affrontare l’ansia è un percorso che richiede impegno e costanza, ma è possibile superarla e tornare a vivere una vita piena e soddisfacente. E ricorda di non vergognarti a chiedere aiuto quando ne hai bisogno.