Uomini e Donne, Marika Abbonato commenta la scelta di Daniele Paudice: “Mi sembra strano che…”. Poi svela cosa direbbe se le venisse offerto il trono

Ieri pomeriggio, durante la consueta puntata di Uomini e Donne è andata in onda la scelta del tronista Daniele Paudice, il quale tra Marika Abbonato e Gaia Gigli, ha scelto di uscire dal programma con la seconda, spiegando di nutrire per lei un interesse più forte che per la rivale.



Una scelta che anche la stessa Marika si aspettava e, intervistata subito dopo la scelta, ha commentato spiegando che se Daniele avesse deciso di scegliere lei, gli avrebbe detto comunque di no perché sapeva che sarebbe stata un ripiego.

Intervistata da Lorenzo Pugnaloni per Casa Lollo, la Abbonato ha parlato del suo percorso a Uomini e Donne, del comportamento che Paudice ha avuto nei suoi confronti e della possibilità di diventare tronista a settembre.



Per prima cosa, però, l'ex corteggiatrice ha spiegato come è arrivata nel dating show condotto da Maria De Filippi:

Io ho fatto i casting e all'inizio non c'era ancora Daniele, ho fatto un casting per entrare proprio nel programma. Mi hanno chiesto se avessi visto il nuovo tronista, io ho detto di no e allora mi hanno fatto vedere il suo video, io così su due piedi ho detto che mi sembrava un bel ragazzo, maturo, ma non potevo dire di più non conoscendolo e poi mi hanno fatto scendere per lui subito.

Marika ha poi commentato il carattere particolare di Daniele e la sua schiettezza:

Inizialmente a primo impatto dopo la prima esterna ci sono rimasta un po' per questo suo essere così diretto, dopo la prima esterna ho capito questo suo modo di fare, ognuno di noi è diverso, era una cosa comunque bella anche se certe volte poteva evitare certe frasi o atteggiamenti, ma ognuno è fatto a suo modo, nemmeno io sono perfetta.



Durante il suo percorso nel programma, la Abbonato è stata anche criticata per via del bacio dato al tronista, per il quale è stata giudicata come "troppo leggera". Un accaduto che l'ha ferita, soprattutto perché le critiche sono arrivate da un'altra donna, anche mamma.

Per quanto riguarda il bacio, quella era la quarta esterna, le esterne non durano mezz'ora, in quel momento ce la siamo sentita entrambi e quindi non vedo il motivo per cui non ricambiare il bacio, visto che è stato lui a baciarmi, ma in ogni caso se non l'avessi ricambiato avrebbero avuto qualcosa da ridire. C'è stata solo una cosa che mi è dispiaciuta: penso che una madre, che ha un bambino a casa che la guarda non dovrebbe fare o dire determinare cose di altre donne. Se tu sei talmente matura da avere un figlio e poi giudichi un'altra donna solo per non esserti trovata nella sua situazione, perché poi alla fine era questo il problema visto che lei l'avrebbe baciato, non è stata una cosa carina. Che esempio dai a tuo figlio? Mi aspettavo anche che qualcuno del parterre mi difendesse, perché poi c'è stato un episodio simile a cui è stata data più importanza rispetto a quello che è successo a me. Comunque stiamo parlando di una ragazzina di 24 anni e poteva essere affrontata in un modo diverso, sono persone mature.

Un'altra cosa che Marika non ha apprezzato è stato il modo in cui Daniele ha concluso il suo percorso, mostrandosi indeciso quando in realtà secondo l'ex corteggiatrice aveva le idee chiare già da diverso tempo:

Mi era sembrato strano che a distanza di due giorni dalla villa al giorno della scelta avesse una visione così chiara, perché lui in quell'occasione mi aveva detto di non sapere ancora chi fosse la sua scelta, mentre a distanza di due giorni mi è sembrato molto deciso, quindi avrei preferito avesse fatto la sua scelta in quel momento. Poi lui mi ha parlato anche di sentimenti, mi ha detto che non sono stata la sua scelta perché sentiva qualcosa di più forte per l'altra persona e questo non può accadere in due giorni, lui aveva le idee chiare già dall'inizio. Non mi è piaciuto come Daniele ha gestito la fine del percorso perché due giorni prima non puoi dirmi che sei confuso e due giorni dopo parlarmi di sentimenti, dire che provi qualcosa di più forte, sarebbe stato più carino se in quel momento mi avesse fatto capire che non sarei stata la sua scelta e amen. Poi mi sono sentita un po' l'amante...

Marika ha poi chiarito i motivi per cui avrebbe detto di no al tronista qualora fosse stata lei la scelta:

Il giorno dell'esterna in villa, durante la giornata mi è stata fatta questa domanda dalle persone che ci seguono e in quel momento ho detto che avrei risposto di sì, poi tornando a casa la cosa mi è iniziata a puzzare. Sono stata due giorni a riguardare tutte le esterne e i centri studio, sia con me che con l'altra persona e lì ho capito. Già avevo un pensiero mio, palese a tutti, non ero la sola ad averlo pensato, anche sotto i commenti lo scrivevano che lui mi avrebbe scelto solo perché dall'altra parte c'era una situazione complicata. Avrei detto di no non per il mio mancato interesse, era legato alla paura di essere la scelta di testa, non me lo sarei sentita completamente. Conoscere una persona con questi presupposti e con questi dubbi non me la sarei sentita, io sembro una persona leggera, ma non lo sono e quindi avrei preferito dire di no per questo motivo, ma non perché a me non interessasse, non era questo il messaggio che volevo far passare, sarebbe stato un no di testa. Io purtroppo mi fido molto delle mie sensazioni e non si sbagliano mai, dopo il suo pianto, la sua commozione, mi è arrivata la verità in faccia. Sarebbe stato stupido in quel momento tirarmi indietro perché sarei rimasta con il dubbio, ma alla fine si trattava di un'esterna in più, non avrebbe avuto senso mollare alla fine, non volevo rimpianti.

E per quanto riguarda la possibilità di diventare tronista a settembre:

Non so se accetterei di diventare tronista a settembre, io sono pessimista, non penso di trovare l'amore prima, però da un lato ti dico che forse sarei più adatta a quel ruolo, preferisco essere corteggiata piuttosto che corteggiare quindi in altri panni magari sarei stata diversa, più sicura, più sciolta.

Infine, la Abbonato ha commentato anche il trono di Ida Platano e il triste epilogo che ha avuto:

Mi dispiace per come sia finito il trono di Ida perché non sono cose belle, ci è rimasta molto male però l'avevamo capito tutti che lei fosse più propensa verso Mario e mi è dispiaciuto anche per Pierpaolo perché lui l'ha corteggiata come ogni donna vorrebbe, quindi non biasimo la sua reazione all'ultimo confronto, si è sentito preso in giro e io avrei fatto anche peggio. Mi dispiace per lei, ma se lo doveva aspettare, nei suoi panni lo avrei eliminato molto prima. Mi dispiace, ma ci è andata dentro con i suoi piedi, lui si era già comportato così in precedenza.