Nelle ultime settimane i fedeli telespettatori di Uomini e Donne hanno notato movimenti social di Ida Platano e Mario Cusitore che li hanno spinti ad ipotizzare un riavvicinamento tra i due ex protagonisti del dating show.
Com'è noto, l'ex volto del Trono Over è salita sul Trono Classico della trasmissione di Maria De Filippi in occasione della stagione 2023/2024. Tuttavia, Ida ha deciso di abbandonare prematuramente il trono, senza compiere una scelta. La motivazione del suo gesto è da ricercare nelle vicende che hanno coinvolto i suoi corteggiatori Mario e Pierpaolo Siano. Nello specifico, il primo è stato eliminato da Ida dopo che l'ex tronista aveva scoperto di un suo presunto flirt con una ragazza bionda.
Dal canto suo, Pierpaolo - convinto di essere la "ruota di scorta" - ha rivolto un duro attacco alla Platano che, di fronte alle accuse del suo corteggiatore, è scoppiata in lacrime. Quindi, ha deciso di lasciare il trono di Uomini e Donne. Eppure, sembrerebbe che Ida e Mario stiano cercando di dare una seconda possibilità al loro rapporto. Lo scorso 28 maggio, infatti, l'ex corteggiatore - incalzato dall'amico Ciro Petrone, ex concorrente del Grande Fratello - ha ammesso: "Io la testa l'ho sempre avuta a posto. Se tu aspetti, avrai buone notizie". Solo poche ore fa Mario, nuovamente in compagnia di Ciro (e di Gianluca Tornese, ex corteggiatore di Uomini e Donne), ha ribadito:
A tempo debito, tutto si risolve, abbiate fede...
Quando Gianluca gli ha chiesto: "Mario, ma molli?", l'ex corteggiatore ha risposto: "Non mollo, non mollo". In più, alla nostra redazione sono pervenute segnalazioni di utenti che hanno notato che Ida ha pubblicato una Instagram story in cui si vede all'anulare l'anello che Mario le aveva regalato per il suo compleanno.