Uno dei protagonisti più discussi dell'ultima edizione di Uomini e Donne è stato senza dubbio lo speaker campano Mario Cusitore, giunto nel programma come corteggiatore di Ida Platano.
Sin da subito, Mario ha diviso il pubblico per il suo carattere particolare e per la sua intraprendenza, che non hanno mai convinto a pieno Tina Cipollari, che ha visto nel corteggiatore un tentativo di mettersi in mostra più che di conquistare il cuore della tronista.
A distanza di poche settimane dalla sua comparsa nel dating show condotto da Maria De Filippi, poi, sono iniziate ad arrivare le prime segnalazioni sul corteggiatore, reo di essersi scambiato diversi messaggi non propriamente innocenti con altre donne mentre in televisione si professava interessato alla tronista bresciana.
Tra una segnalazione e l'altra ed un litigio ed un altro con la Platano, Mario è riuscito a rimanere in trasmissione e ad arrivare alle battute conclusive insieme al rivale Pierpaolo Siano, salvo poi essere cacciato da Ida a poche puntate di distanza dalla fine per essere stato avvistato mentre usciva da un b&b in compagnia di una ragazza bionda, ex corteggiatrice di Alessandro Vicinanza.
Dopo essere stato scoperto, Mario inizialmente ha provato a negare la veridicità di questa segnalazione, portando anche come prova la testimonianza del barbiere e del proprietario dell'atelier in cui si sarebbe recato al momento dell'avvistamento, ma poi ha deciso di confessare la verità, ammettendo di essere stato nella stanza di questa ragazza, ma di aver solo parlato con lei.
Ida, però, non ha voluto sentire ragioni e ha deciso di eliminare Cusitore e abbandonare il trono tra le lacrime. Mario dal canto suo sui social ha continuato a professarsi innamorato di Ida, spiegando di non avere alcuna intenzione di cancellare il tatuaggio fatto per lei e di aver provato più volte ad andare a Brescia per recuperare il rapporto con lei, ma senza successo.
Dopo questi rifiuti, però, Mario si sarebbe deciso a mettere una pietra sopra a questa storia e guardare oltre. Un utente, infatti, ha chiesto a Deianira Marzano se Ida e il suo ex corteggiatore si stiano frequentando e quest'ultima ha risposto che in realtà lui ha altre mire in televisione: "Gira voce che lui aspiri ad altri ruoli in tv... lei potrebbe credere il trono".
Questa risposta ha spinto molti a credere che l'unica ambizione di Mario fosse quindi quella di occupare il posto che fino a pochi mesi fa era stato di Ida e che se queste voci si concretizzassero potrebbero vederlo nuovamente nello studio di Uomini e Donne, ma questa volta sulla poltrona rossa di tronista.