In occasione della quarta edizione di I Love Terrasini, la vicepresidente dell'Arcigay di Palermo Daniela Tomasino ha organizzato un talk show con l'ex corteggiatore di Uomini e Donne Mario Serpa, al fine di sensibilizzare e prevenire il fenomeno, ancora dilagante in tutta Italia, dell'omofobia.
Dopo aver parlato delle unioni civili e dei molti diritti che ancora non vengono riconosciuti alle coppie omosessuali, è stato inevitabile tornare sulla querelle che ormai da settimane si sta scatenando sui social. Come ormai ben tutti saprete, Juan Fran Sierra, ex fidanzato di Claudio Sona, ha infatti più volte dichiarato e ribadito di esser stato legato all'ex tronista anche durante la sua permanenza nel programma televisivo di Canale 5, e quindi anche durante la relazione intercorsa fra il barman veronese e il Serpa.
Fino ad oggi, il giovane di Anzio non si è mai addentrato nella questione, limitandosi solo a qualche sporadica e sibillina dichiarazione su Instagram. Durante l'intervista ha invece deciso di spendere qualche parola in più sulla vicenda:
Io ho partecipato a Uomini e Donne,e il mio percorso è sempre stato leale e sincero, c’ho messo il cuore in tutto quello che ho fatto. Tutto quello che sta uscendo adesso sul web, se fosse uscito fuori tre mesi fa l’avrei presa in altra maniera, avrei detto la mia. Ormai ci siamo lasciati dal 5 marzo e io sono andato avanti con la mia vita, se è vero quello che dice quella persona oppure no, ognuno si dovrebbe assumere la responsabilità delle proprie azioni.
Nonostante tutto l'ex corteggiatore è felice del percorso intrapreso nel dating show di Maria De Filippi, e alla domanda se tornerebbe un domani per sedere sulla poltrona rossa risponde così:
Oddio non lo so... Ad ora se mi proponessero il trono direi di no, sarei ancora un po' frenato, ma mai dire mai!
E a voi piacerebbe se a settembre fosse proprio il bel romano il nuovo tronista gay di Uomini e Donne?