Nel corso della chiacchierata, Mario ha spiegato i motivi per cui non lo vediamo più nel parterre del Trono over. E riguardano l'altro lato della barricata, ovvero quello classico!
Giovanna a quanto pare aveva colpito un bel po' il cavaliere:Partiamo dal presupposto che io come persona credo di essere sempre stato coerente, sincera e onesta. Loro mi hanno chiamato quest'anno e io mi sono messo in gioco un po' come l'anno scorso. Ho conosciuto delle ragazze all'interno del programma. Ultimamente uscivo con Valentina, ma come ho detto nell'ultimo centro studio non ero coinvolto. Era successo praticamente che tra le corteggiatrici del Trono classico c'era questa ragazza che si chiama Giovanna, ci sono stati degli sguardi tra me e lei mentre eravamo nel programma.
Io da persona onesta e sincera ho chiesto alla mia redazione se potevo chiedere di lei, in un certo senso, perché poi alla fine ovvio che loro hanno anche delle regole e io non lo metto in dubbio, infatti io non ce l'ho con loro, ne sono debitore, mi hanno sempre trattato bene. Mi sono attenuto alle regole del programma e sono stato sulle mie. Cosa è successo? Praticamente l'ultima settimana in cui io registrai mi sono sentito con loro, abbiamo un po' parlato e mi dissero 'ma c'è qualcuna che ti piace' e io ho fatto il nome di questa ragazza.
La donna ha subito ricambiato il suo interesse verso il bel Mario Verona:Per me era una novità, sono rimasto molto colpito da questa ragazza, ma tendenzialmente mi faccio gli affari miei. Sono quel tipo di persona che meno viene chiamata in causa, meglio è. Dopo quest'ultima registrazione io parlo al telefono con loro come sempre, loro mi chiedono 'c'è qualcuna del parterre over che realmente ti piace?'. Io non sono una persona falsa e ho detto 'sinceramente a oggi nel parterre degli over non c'è nessuno'. Quindi inutile che io rimanga qui a perdere del tempo, a fare da spettatore. Io sono andato a Uomini e Donne a fare un'esperienza e a mettermi alla prova. Però è anche vero che le persone che vanno in quella trasmissione o ci vanno veramente per mettersi alla prova oppure non ha senso. A me non interessa fare lo show, per me questa ragazza è stata un caso eccezionale perché io solitamente non mi professo verso persone. Sto sempre sulle mie.
La fortuna vuole che questa ragazza, da quel che so, poi si vedrà, doveva fare un'esterna con Alessio, poi il giorno dopo le dissero che praticamente non ci sarebbe più stata perché Alessio aveva fatto altre scelte. Le chiesero se voleva rimanere per Michele ma lei rifiutò. Da lì abbiamo iniziato a conoscerci.
Mario e Giovanna si stanno frequentando da circa 10 giorni:Sì un interesse da subito ricambiato anche da parte di lei. Credo che con i fatti mi abbia poi dimostrato questo. Io il mio l'ho fatto. Fra l'altro in una registrazione ero anche andato da lei a dirle 'guarda se non dovesse tenerti il tronista chiederò io sicuramente di farti rimanere per me'. Lei poi non mi rispose perché magari era in difficoltà. Mi metto nei panni delle persone, per lei era anche una nuova avventura e la situazione non era neanche semplice.
Ora sono felice. Saranno 10 giorni più o meno che ci stiamo conoscendo. Una delle ultime volte che stavo uscendo con Valentina, per correttezza e trasparenza le dissi questa cosa. Io comunque ero molto incuriosito da questa ragazza. Con Valentina c'era più un rapporto di amicizia come è stato detto a centro studio. Lei fondamentalmente non se l'è presa. Le ho detto 'non posso negare che a oggi lei è l'unica persona per cui qui dentro ho vera curiosità'.
Quando parliamo di sentimenti, di amore, per me lo show non esiste. Una cosa o mi colpisce tanto oppure non so fingere. Normale che tante persone mi possano aver visto disinteressato o menefreghista perché comunque sono cose che provi con rarissime persone. Quando trovi quella persona di cui sei interessato magari certe reazioni ti vengono spontanee. Io sono sempre per la verità, non mi interessa il giudizio delle persone.
Comunque sono felice, ci stiamo conoscendo, ovvio è prematuro parlare di relazione, ma sicuramente sono felice perché comunque è una cosa che volevo. Vedremo come andrà. Con la redazione sono in buoi rapporti. Sono una persona sempre disponibile, ci ho parlato, sicuramente li risentirò. Poi nella vita non si sa come andrà.