Abbiamo conosciuto Martina Grado negli studi di Uomini e Donne nel 2021, nelle vesti di corteggiatrice di Giacomo Czenry che poi l'ha scelta. Da allora i due non si sono più lasciati e ad oggi la loro storia d'amore prosegue a gonfie vele.
Proprio Martina è stata ospite di Lorenzo Pugnaloni a Casa Lollo e nel corso della chiacchierata ha parlato sia degli attuali troni di Uomini e Donne, sia dell'ultima edizione di Temptation Island, partendo proprio da quest'ultima.
Martina si è soffermata soprattutto su Francesca Sorrentino - a cui era stato in qualche modo proposto il trono - e Manuel Maura e su Mirko Brunetti, Perla Vatiero, Igor Zeetti e Greta Rossetti:
Io penso che a Francesca il trono servirebbe. E' palese che lei abbia ancora interesse per Manuel, però magari il trono potrebbe essere la soluzione o magari no. Lei ha fatto bene a essere sincera nel dire che non si sentiva di fare il trono, anche perchè il trono è un'occasione.
E ancora:
Io avevo già detto che Perla e Igor sarebbero durati come un gatto in tangenziale perchè non vedevo Perla minimamente coinvolta, era molto fredda, si vedeva che non provava trasporto. Mentre per quanto riguarda Mirko e Greta, insomma, sono partiti in quarta. Non mi permetto di dire niente perchè io alla prima esterna ero già innamorata però è stato molto caricata dalla situazione mediatica. Da spettatrice mi viene da dire, alle volte un po meno.
Poi la Grado ha commentato il trono di Manuela Carriero a Uomini e Donne, e per lei ha speso delle belle parole:
In realtà vedo il comportamento di Manuela come una persona che è li per fare la tronista ed è realmente intenzionata a trovare una persona vera, un sentimento vero. La verità di Uomini e Donne la fa l'intenzione, e il fatto che lei voglia trovare qualcuno la fa diventare puntigliosa. Io sono stata corteggiatrice, io nell'eccesso cercavo di fare la cosa più giusta per evitare di dare problemi, infatti i social non li utilizzavo, cercavo di dosare gli atteggiamenti. Io volevo portarmi a casa Giacomo e basta.
Mentre per quanto riguarda il trono di Cristian Forti e Brando Ephrikian, ha ammesso una preferenza per Cristian:
Brando e Cristian per ora promossi, si vede che sono piccini. Mi piace di più Cristian caratterialmente. Per ora non hanno fatto niente che si possa recriminare.