Uomini e Donne, Martina Grado parla del rapporto con Giacomo Czerny: “Quando lui era sul trono non pensavo mi avrebbe scelta, adesso non ho più priorità individuali”
La coppia nata nel dating show è più unita che mai
Valeria Agosto 17, 2022
La coppia formata da Martina Grado e Giacomo Czerny è sicuramente una delle coppie più amate dal pubblico “uominiedonniano“.
I due, una volta spenti i riflettori del dating show dove si sono conosciuti, sono diventati inseparabili. Hanno da subito vissuto con estrema intensità la loro storia d’amore, a tal punto, adesso di prendere una casa tutta per loro a Sarzana.
Ed è stata proprio Martina Grado, attraverso le sue Instagram Storie a svelare come sta vivendo la scelta di andare a convivere e come pensa possa cambiare la relazione con Giacomo:
Penso possa solo migliorare. Abbiamo due caratteri particolari: siamo solitari, paranoici, abbiamo la testa sulle nuvole; lunatici da morire, vogliamo i nostri spazi tanto quanto vogliamo i momenti per noi insieme. Siamo difficili da gestire, ma gestirci da soli, abbiamo appurato che è la soluzione a tante discussioni o nervosismi inutili. Vivendo soli possiamo permetterci di essere qualsiasi cosa perché non dobbiamo dare conto di niente a nessuno. Se è nervoso, lo capisco e lo lascio nel suo. Se ho le mie lune, lo capisce e sa che o prenderò e uscirò per qualche ora. Poi la sera se ci va, ci apriamo; se non ci va e preferiamo tenerci le nostre cose per noi, le lasciamo nel nostro cervello bacato. Vivi e lascia vivere. E’ fortunatamente una filosofia che condividiamo finché non manca il rispetto può essere e fare quello che vuole.
La Grado, sempre nel rispondere alle domande dei fan più affezionati alla coppia, ha svelato se, durante il percorso a Uomini e Donne, ha mai pensato di poter essere la scelta o meno:
Ti giro la domanda: Nel percorso a U&D, sei mai arrivata ad un punto in cui hai creduto di essere la scelta? No.
Mai pensato di esserlo. E amici/parenti non erano di supporto perché credevano lo stesso. Sono andata avanti aggrappandomi al mio sentimento, per coerenza con me stessa, dovevo arrivare fino in fondo. Non aveva senso mollare se il mio cuore già gli apparteneva. Se dovevo prendere il palo, volevo prenderlo non per aver dato forfait. Solo dopo l’ultima esterna, la giornata, ammetto di essere tornata a casa con delle speranze e ho detto a mamma: “Mah… sai che forse forse…”. Perché la sensazione percepita in quelle ore non era di un addio.
Un addio infatti non è stato, anzi, da quel momento la sua vita è stata stravolta. Ed è stata proprio lei a dire cosa è cambiato nel suo modo di vivere, pensare e come sono cambiate le sue priorità:
Non ho più priorità individuali, sono tutte pensate per due; viene spontaneo. Non mi impongo di pensare prima per la coppia e poi per me, credo sia normale quando si ama davvero. Viviamo insieme, non si sa mai come potrà andare, nel frattempo si continua a mettere i mattoni per un futuro sempre più solido. Se le cose un giorno cambieranno, ci penseremo. Le uniche cose che devono restare priorità individuali sono quelle lavorative; la propria realizzazione, la propria ambizione, ma, anche qui ci sono, ci siamo, lo sprono e lo supporto promettendogli di assecondare qualsiasi scelta.
Poi il ricordo di uno dei primi momenti trascorsi insieme dopo la scelta:
2 Giugno 2021. La prima volta che mi ha portato a Porto Venere. Un pranzetto romantico prima di essere assaliti da un gabbiano che ci ha ca**to addosso e prima di prendere una multa. Era successo altro che non mi ricordo…
COMMENTI