Pochi giorni fa Martina Luchena, ex corteggiatrice di Uomini e Donne, ha annunciato la sua gravidanza.
L'influencer è in attesa del suo primo figlio, avuto dal fidanzato Maurizio Bonori, già papà di un bambino, frutto di una precedente relazione e con il quale è legata sentimentalmente da qualche anno. "Piango dall'emozione, presto saremo in quattro", aveva scritto Martina in un post pubblicato su Instagram, senza tuttavia raccontare come aveva scoperto la lieta notizia.
Lo ha fatto oggi, spiegando ai suoi followers di non aver mai creduto possibile che potesse concepire, in quanto in passato i medici le avevano suggerito che per lei sarebbe stato difficile. Attraverso il suo profilo social, Martina ha raccontato:
Dovete pensare che io ho vissuto praticamente tutta la mia vita fino ad adesso - fino a quando ho scoperto di essere incinta - con grande paura ed ansia di non poter avere figli. In realtà non avevo un motivo ben preciso. Sapete perfettamente che ho l'ovaio policistico e sono celiaca. Avevo raccontato anche a voi quello che mi è successo durante un'ecografia con quel medico che non ha avuto minimamente tatto e che mi aveva detto che avrei avuto difficoltà a rimanerlo. Quindi in tutti questi anni ho sempre pensato di non poter avere questa gioia, forse anche dato dal fatto che mi sono successe tante cose negative che mi hanno fatto soffrire molto.
"Quindi, quando l'ho scoperto - ha continuato la Luchena - ero talmente emozionata, talmente felice, avevo un mix di così tante emozioni...", poi aggiungendo:
Io avevo già un ritardo. Ero già tutta triste perché ho detto: "Mauri ecco ci siamo. Ho interrotto da poco la pillola, mi sono arrivati i primi cicli, adesso non mi arrivano di nuovo più. Domani chiamerò la ginecologa e le dirò che ho sempre gli stessi problemi". Lui mi ha detto: "Aspetta un attimo. Prima di partire così prevenuta e negativa, prima di chiamarla, facciamo un test di gravidanza. Magari non sai se sei effettivamente incinta e quindi perché chiamarla inutilmente, che tanto sarà la prima a dirti di fare un test". Io ho detto: "Vabbè, tanto sicuramente non lo sono".
Comunque, stavamo andando su in montagna - eravamo io, Maurizio e Santiago - e ci siamo fermati ad una farmacia. Ho preso il test doppio ed io ero talmente tanto in ansia, volevo talmente tanto saperlo - oltretutto erano le 19:30 - che mi sono fermata all'interno di un bar - anche perché tanto dovevo andare in bagno - e l'ho fatto. Dopo pochissimo tempo il risultato era negativo. Quindi sono uscita dal bagno, sono andata da Maurizio e gli ho detto: "Vedi? Io lo sapevo, non sono incinta". Poi saliamo, andiamo in montagna, stiamo tranquilli, facciamo la nostra cena e avevo deciso di non fare neanche il secondo test.
E ancora, Martina ha raccontato:
Poi, però, la mattina, verso le 6, mi sono svegliata e non riuscivo assolutamente ad addormentarmi. La stessa farmacista me lo aveva consigliato ed ho sempre sentito che è importante provare il test con la prima pipì. Quindi io ci riprovo, oltretutto c'era anche Santiago che si era svegliato perché aveva fatto un brutto sogno quindi Mauri era in camera con lui. Io ero da sola, sono andata in bagno, faccio il test, aspetto un minuto, a quel punto guardo il test ed erano uscite le linee. Io ho iniziato a tremare come non so cosa, ho guardato sulla scatola che cosa volesse effettivamente dire, se stava davvero succedendo a me. Perché non ho preso quello che riporta la scritta "incinta da..." ma quello con le linee.
Sono rimasta mezz'ora chiusa in bagno, dove ridevo, piangevo, tremavo...Sono uscita dal bagno e non convinta sono andata a cercare su Internet, su mille siti. Dopo un po' Mauri ancora non arrivava e non ce l'ho fatta, allora sono andata di là. L'ho chiamato e gli ho detto: "Ti prego, devi venire un attimo". La scena è stata praticamente questa: io che guardo Mauri e gli dico: "Amore, ma io forse sono incinta". Allora prendo il test di gravidanza e gliel'ho fatto vedere e lui mi guarda e dice: "Amore, sei incinta".
Ed io: "Ma sei proprio sicuro? Sei sicuro che questo vuol dire che sono incinta?". Lui ha ripetuto che lo ero, quindi lì inizio nuovamente a piangere e, non ancora convinta, riesco ad aspettare giusto il giorno dopo. Rifaccio un ulteriore test e a quel punto ho iniziato a chiamare tutti. Mia mamma....che ve lo dico a fare. Oltretutto era per strada, al parco con Camilla, ha iniziato a urlare e piangere. Anche mio fratello...Ho degli screen di quando ho chiamato mia zia e la mamma di Mauri, il papà...A sua sorella glielo avevo detto di persona perché ci ha raggiunto in montagna. E' stato veramente spettacolare, che dire.
Martina ha condiviso la storia di come ha scoperto di essere incinta su Instagram, accompagnando il post da una didascalia in cui ha mandato un messaggio alle sue seguaci:
Ho deciso di pubblicare il racconto di come l’abbiamo scoperto e la mia storia in questo post in seguito ai tantissimi messaggi che mi sono arrivati da parte vostra. Non pensavo, ma tante di voi si sono riviste nelle mie parole. Tante di voi vivono con la mia stessa paura (una paura infondata) ma che effettivamente esiste. Cè ed è presente in molte di noi. Purtroppo non sempre le favole hanno un lieto fine. Ma, siccome a me sta succedendo e siccome molte di voi hanno trovato una luce nella mia storia ho deciso di lasciarla qui. Per darvi coraggio e per aiutarvi a pensare positivo.