È finita l'avventura di Mattia Cacchione nel parterre del Trono classico di Uomini e Donne. Il corteggiatore è stato eliminato da Martina De Ioannon.
Giovane 26enne di origini pugliesi, titolare di un’azienda di famiglia, Mattia aveva suscitato l'interesse di Martina, combattuta da diverso tempo fra l'imprenditore e Ciro Solimene. Tuttavia dopo l'ultima esterna andata in onda ieri pomeriggio la De Iannon ha dietrofront nei confronti di Mattia. La tronista lo ha infatti accusato di aver visto in lui "degli atteggiamenti da persona costruita". Motivo per cui non lo aveva portato fuori per due settimane. Aggiungendo di aver visto in lui un atteggiamento di chiusura.
Fra i due già nel corso delle precedenti puntate ci erano stati diversi scontri, dovuti in particolare a divergenze caratteriali ma anche a un certo sesto senso di Martina che non ha mai visto l'uomo completamente sincero.
Nelle scorse ore Mattia è intervenuto sui social per la prima volta dopo l'eliminazione dal dating show di Maria De Filippi. Le sue parole:
La conoscenza tra me e Martina De Ioannon finisce qui. Come molti hanno visto e appreso, ci sono state più discussioni che hanno decretato tutto ciò. A mio modo di vedere le cose, nelle esterne eravamo due persone diverse rispetto a quelle che erano nel parterre. Dopo l'ultima esterna avevamo fatto un po' di passi in avanti e ritrovarmi a non vederla più mi ha fatto un po' male, almeno da quello che ho sentito dentro e visto, soprattutto.
Mattia ha comunque voluto spezzare una lancia a favore della tronista, più volte criticata sui social:
Detto ciò volevo fare una precisione importantissima. Martina per quello che l'ho conosciuta è una ragazza molto profonda e con valori importanti. Non è affatto bello tutto ciò che viene scritto sotto alcuni post, perché una persona prima di essere giudicata bisogna conoscerla e non è bello che venga attaccata solo per il suo carattere forte e deciso. Detto questo le auguro il meglio per il suo proseguo di vita.
Successivamente l'ex corteggiatore ha risposto ad alcune domande anonime dei suoi follower in merito alla partecipazione nel programma di Canale 5.
Nel rispondere ai sui fan, Mattia ha raccontato che al momento vuole concentrarsi solo su stesso. Ha sempre avuto delle belle parole su Martina, alla quale augura il meglio. Alla domanda su chi sceglierà, ecco cosa ha affermato:
Secondo me è frenata dall'età con Ciro. Se non dovesse esser frenata, Gianmarco lo vede più "uomo" e più pronto per una storia.
Il ragazzo ha ammesso che dopo l'ultima esterna non avrebbe mai pensato di non rivederla. E' pronto per una nuova conoscenza? La sua risposta:
Un utente gli ha scritto che a perderci è stata Martina. Mattia nel rispondere è stato categorico:Nella vita non si decidono queste cose. Se accadono, accadono.
Assolutamente no! C'è stata questa conoscenza e abbiamo capito che siamo diversi. Sicuramente io non ero impostato ma ero lì per un reale interesse che forse non è stato compreso.
Tornerebbe nel parterre di Uomini e Donne qualora Martina dovesse richiamarlo? Il ragazzo pugliese è stato categorico anche questa volta:
Rifarebbe comunque questa esperienza, in quanto fa davvero capire se una persona ti piace e se ti manca o meno. Alla domanda se c'è rimasto male, Mattia ha spiegato:Direi di no.
Inizialmente sì dai. Però con i giorni ho capito che oggettivamente parlando non andavamo d'accordo su molti aspetti. Anche se io avrei continuato a conoscerla in quel momento.