Uomini e Donne, Maura Vitali e Gianluca Rocchetti svelano: “Ecco perché quando abbiamo iniziato a frequentarci avevamo paura”
L’ex cavaliere del Trono over ha poi confessato: “Avevo fatto comunella con altri protagonisti del parterre maschile, infatti ci separavano perché…”
Carola Aprile 22, 2024
Tra i protagonisti del trono over dell’attuale edizione di Uomini e Donne ci sono stati anche Maura Vitali e Gianluca Rocchetti, i quali dopo una frequentazione di alcuni mesi negli scorsi giorni hanno deciso di lasciare la trasmissione e continuare la loro conoscenza fuori dallo studio.
A prendere l’iniziativa è stata Maura, la quale ha sorpreso il cavaliere scendendo le scale con una torta con la scritta “Vivimi senza paura”. Un gesto che ha lasciato senza parole Gianluca, il quale visibilmente emozionato ha abbracciato la dama, prendendo la decisione di uscire insieme a lei dal programma e iniziare una nuova vita fuori.
Nel corso di una diretta Instagram con Fralof, la neo coppia ha raccontato come sono andate queste prime settimane di conoscenza fuori dal programma, ripercorrendo anche alcuni momenti salienti vissuti all’interno del parterre.
Per prima cosa, però, la coppia ha spiegato come mai ha deciso di prendere parte al dating show condotto da Maria De Filippi e Gianluca ha spiegato che ad averlo iscritto è stata una sua amica:
Mi ha iscritto una mia amica a Uomini e Donne, io ero ignaro proprio di tutto, poi mi hanno chiamato, ho fatto il provino e poi mi sono lanciato. Era la prima volta, infatti non sapevo benissimo le dinamiche del programma, infatti non ho mai nascosto di non non averlo visto spesso, ma per questioni di orari. Io sono entrato in trasmissione a fine gennaio, inizio febbraio e sono rimasto fino al 30 marzo.
Lo stesso è accusato anche a Maura:
Anche a me ha iscritto la mia migliore amica, lo seguivo tantissimi anni fa, quando c’erano solo i tronisti, poi per questioni di lavoro non sono più riuscita a vederlo, neanche la sera. Io e Gianluca abbiamo sempre molte cose in comune, anche il modo in cui siamo arrivati in trasmissione.
La Vitali ha poi parlato delle sue prime uscite in trasmissione, fino ad arrivare alla conoscenza con Gianluca:
La mia prima uscita è stata con Alessio, poi mi sono trovata con Alessandro e poi è arrivato Gianluca. Mi dissero che Gianluca mi avrebbe lasciato il suo numero, ma non mi arrivava, così fui io a mandargli un messaggio per prima. Abbiamo iniziato per messaggi, poi ci siamo visti in trasmissione e la sera lo invitai a cena, sono sempre stata io a fare il primo passo. Quando abbiamo iniziato ad uscire e c’era un po’ più di confidenza avevo paura ad avvicinarmi perché si vedeva troppo la nostra complicità e quindi evitavamo di ballare. È stato tutto molto mentale all’inizio, non mi annoio mai con lui, anche per messaggi mi viene sempre da ridere, è una gioia stargli accanto.
E Gianluca ha aggiunto:
La prima sera è andata bene, sono quasi appuntamenti al buio perché ci conosciamo uno di fronte all’altro, non c’è un contatto diretto prima o dopo, ci sono stati solo tre messaggi e poi ci siamo visti fuori dai camerini. Era la prima volta che ci parlavamo a parte un ballo.
Maura ha poi spiegato la loro scelta di lasciare il programma:
Siamo usciti perché non aveva più senso stare lì, avevamo bisogno di viverci fuori perché in tante cose sei anche limitato. Lui fuori è la stessa persona che ho conosciuto dentro. All’inizio aveva paura, ero sempre sul cui va là, mi dicevo “ma dove sta la magagna?”, però più passa il tempo e più capisco che è una persona diversa dalle altre, una mosca bianca.
E per quanto riguarda la conoscenza di Gianluca con Cristina:
Io sono entrato lì dentro e ho espresso le mie preferenze che non sono mai cambiate, ovvero Cristina e Maura. Sono arrivato e la prima sera Roberta mi aveva chiesto di uscire, ma per fare ingelosire un’altra persona, non perché fossi io. Quando sono arrivato mi ha chiesto di ballare e l’ho preso come un gesto gentile, poi sono uscito una sola sera con Cristina, c’è stato il centro studio successivo in cui ci hanno chiesto le nostre impressioni, lei è una persona molto carina, ma non c’è stata quella cosa che ho sentito con Maura dall’inizio.
Sull’argomento è intervenuta anche Maura:
Ho pensato che fossero due persone estremamente diverse e volevo capire cosa le avesse spinte a uscire insieme. Volevo capire lui come ragionava, perché era proprio all’inizio e quindi non sapevo. Ho iniziato ad avere paura quando ho capito che c’era un’altra persona e io ero già presa, ma ho fatto finta di nulla. Poi mi sono trovava al centro studio in tre e per me è stata una doccia fredda.
I due hanno poi raccontato cosa li ha colpiti dell’altro:
Maura: Di lui mi ha colpito fin dalla prima cena l’attrazione mentale che avevamo. Mi sono trovata molto a mio, parlavo tranquillamente senza nascondermi di come sono. È riuscito con il suo carattere a farmi conoscere. La prima cosa che ho notato di lui è stato il fatto che lui fosse molto distaccato, non riuscivo a capirlo.
Gianluca: Maura è pericolosa, finché una persona ti piace fisicamente la cosa si ferma là, ma poi quando capisci delle cose… Il primo bacio ce lo siamo dati dopo tre o quattro esterne, per me è proprio il completamento di una conoscenza con chi ti piace e lì capisci quanto puoi andare avanti nella conoscenza. A me di Maura la prima cosa che ha colpito è stato il sorriso.
Rocchetti ha poi commentato il toccante momento dell’uscita dal programma:
Inizialmente non ci ho capito nulla, ero concentrato su di lei e la vedevo scendere dalle scale, poi mi sono alzato, sentivo gli applausi, la canzone, ma ero concentrato solo su di lei. Dopo un po’ mi sono ripreso.
La coppia ha anche parlato dei loro progetti futuri:
Maura: Molto presto ci vedremo, compatibilmente con gli impegni riusciremo a vederci, magari faremo dei weekend alternati.
Gianluca: È tutto molto veloce, ci stiamo vivendo le cose alla giornata, cerchiamo di entrare nella quotidianità dell’altro e per il ponte io andrò giù da lei che è libera, ma se anche non fosse stato così non ne avrei fatto una tragedia. Siamo persone grandi e dobbiamo vivere con serenità e senza costrizioni.
L’ex cavaliere ha anche rivelato la cosa che più lo infastidisce di Maura:
Per me al momento è tutto così fantastico che non c’è una cosa che reputo odiosa. L’unica cosa è un aspetto del suo carattere, si butta giù per dei commenti dei leoni da tastiera, anche se è un aspetto della sua sensibilità che apprezzo.
E per quanto riguarda la dama più simpatica del parterre:
Maura: La più simpatica è Ida.
Gianluca: Non mi sono concentrato molto sulle altre dame, Ida è sempre stata molto carina nei nostri confronti e anche Cristina si è dimostrata molto simpatica e attenta alle cose, però per il resto non amo giudicare. Del parterre maschile avevo fatto comunella con Mario, Silvio e Ernesto, infatti ci separavano, però non avevamo contatti fuori, perché puoi metterti d’accordo e possono nascere situazioni scomode.
Visualizza questo post su Instagram
COMMENTI