Uomini e Donne, Maurizio Laudicino dopo aver abbandonato il programma con Elena Di Brino: “Il nostro rimpianto è quello di…”
L’ex cavaliere ha confessato se lui e la dama si sono fidanzati. E a proposito dell’affetto del pubblico svela: “Ho visto donne piangere abbracciando Elena”
Renata Novembre 13, 2023
Nel corso dell’ultima puntata di Uomini e Donne, Maurizio Laudicino ha scelto di lasciare il programma seguendo Elena Di Brino.
La Dama, in lacrime, ha infatti deciso di lasciare lo studio dopo un acceso scontro con Gianni Sperti, che l’ha accusata di cercare visibilità. “Ma basta, avete rotto i cog*ioni tutti quanti. Mi sono rotta il ca**o. Questo non è il mio contesto“, sono state le ultime parole di Elena dietro le quinte. A poche ore dalla loro uscita, l’ex Cavaliere è tornato sui social pubblicando alcuni scatti che testimoniano il buon proseguimento della loro frequentazione.
Il 57enne di La Spezia, intervistato da Comingsoon.it, ha spiegato cosa ha provato una volta uscito dal dating show di Canale 5:
Non mi sono sentito sollevato perché è stata una scelta repentina, non calcolata, che non avevo programmato in quel momento. Elena in qualche modo mi ha sorpreso. Non mi aspettavo una sua uscita in quel momento. Sicuramente per il mio lavoro non dover registrare più giorni a settimana mi consente di tornare a fare il mio lavoro con i miei tempi. E’ stata comunque una esperienza forte, vera, direi unica.
Maurizio ha poi ammesso che lui ed Elena hanno un solo rimpianto, ovvero:
Noi rimpiangiamo il fatto di non aver potuto approfondire la nostra conoscenza a metà strada, a Roma. Frequentarsi nella capitale grazie al programma sarebbe stato più facile che vedersi una volta a a Campobasso e una volta a Livorno. Il rimpianto è questo: aver dovuto accelerare una decisione come quella di uscire e doversi far carico di una frequentazione che ha mille problemi ovvero quelli della distanza. Elena ha due figlie grandi che vivono al Nord e nel fine settimana è libera. Io ho tre figli e tante volte questo mi impedisce di muovermi e tante volte nel fine settimana ho le partite o i figli.
“Ho il rimpianto di non aver potuto fare il percorso che hanno fatto altri“, ha aggiunto l’ex Cavaliere, che ha sottolineato: “Nella trasmissione ho portato ciò che sono. Mi rendo conto che è più funzionale parlare sopra o gridare ma io non sono questo“. Sul rapporto con Elena, ha detto:
Io ed Elena ci conosciamo da 5 settimane ci siamo visti in tutto 11 volte. Se dopo 11 volte si può dire che io ed Elena siamo fidanzati allora ti dico sì. Se invece dopo 11 giorni due persone non possono esser fidanzate ma si stanno semplicemente conoscendo, direi che lo preferisco. Mi rendo conto che c’è tanta ansia nel capire se gli opinionisti che non hanno mai creduto in questa storia avevano ragione oppure avevamo ragione noi. Però siccome non dobbiamo dimostrare niente a nessuno, noi stiamo provando a camminare ognuno con il suo passo tra mille difficoltà per cercare di capire se effettivamente siamo compatibili. Per adesso ti dico siamo molto compatibili.
Inoltre, Maurizio ha parlato di come il pubblico ha accolto la loro unione:
Specialmente questo weekend abbiamo avuto bagni di folla anche semplicemente camminando in centro a La Spezia. Mi sono reso conto dell’affetto che lei incontra dalle donne, sono innamorate di Elena. Ho visto donne piangere nell’abbracciarla come se si conoscessero da secoli. E questa è una cosa che a me piace molto. Elena ha un passato davvero difficile: è rimasta senza genitori è una persona che ha tanti problemi da risolvere. E il fatto che trovi nelle persone l’affetto genuino è una cosa che mi ha riempito il cuore. Sono felice che Elena sia così amata dalle donne. L’ho vista commuoversi abbracciandole.
“Lei trasmette affetto è ha un immediato riscontro con le persone“, ha continuato, precisando che nella trasmissione la sua umanità non è uscita. Al contrario, a detta sua, si è vista “una donna a volte troppo protettiva nei miei confronti, a volte aggressiva“. Infine, Maurizio ha spiegato cosa l’ha colpito dell’ex Dama:
Elena è un esempio. E’ una persona che ha sofferto ma non ha perso la voglia di darsi di aiutare le persone che hanno bisogno. Lei ha una grande umanità si mette nei panni altrui. Io sono sicuramente più complicato di lei a livello cerebrale. Sono una una persona che si perde nelle sue ragnatele. Lei lo ha detto una volta in trasmissione, “sono una persona up and down” e quando io ho i miei down, mi chiudo e non voglio nessuno intorno invece lei c’è sempre, rimane lì.
E’ una persona che mi trasmette questa sensazione e me lo ha detto. Mi ha detto “come andrà tra noi non lo sappiamo, ma sappi che abbiamo condiviso insieme una cosa forte e io per te ci sarò sempre“. Ad oggi è talmente difficile trovare una persona compatibile con te, e trovarla in una trasmissione non era facile. Le basi ci sono. Io alla fine sono uscito solo con due persone. La prima l’ho frequentata per un mese e mezzo, con l’altra ci sono uscito insieme per cui non mi sembra di aver fatto i teatrini che in tanti mi hanno attribuito.
COMMENTI