Nonostante la nuova edizione di Uomini e Donne abbia preso il via soltanto da poche settimane è già chiaro che Maurizio Laudicino sia uno dei protagonisti indiscussi almeno di questa prima parte della stagione.
New entry del trono over, Maurizio si è fatto notare per la sua conoscenza con Gemma e sono in molti a pensare che il cavaliere non sia realmente interessato alla dama torinese, ma voglia solo acquisire un po' di fama e notorietà, soprattutto per via della loro differenza di età e delle poche sicurezze che Maurizio sta dando alla Galgani in queste prime settimane di conoscenza.
Dopo la sua comparsa in tv, sono stati in molti a chiedersi quale sia la storia del cavaliere che ha tanto colpito Gemma e di recente ha rivelato che l'esperienza a Uomini e Donne si sta rivelando molto più forte e intensa del previsto, nonostante lui per lavoro sia già abituato a stare in pubblico e a parlare con un microfono in mano.
A proposito del suo lavoro, Maurizio ha rivelato di avere iniziato come impiegato statale, ma dopo soli tre anni ha deciso di dedicarsi al mondo dei locali notturni, dirigendone diversi anche ad alti livelli. Un'esperienza che gli ha permesso di entrare nel mondo del marketing e della comunicazione. Da sei anni a questa parte, invece, si occupa di marketing sportivo, nonostante continui anche a seguire delle aziende come libero professionista.
Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, invece, ha spiegato di essere stato sposato due volte: la prima volta era molto giovane e la scelta di sposarsi è stata impulsiva. Dopo solo nove mesi di conoscenza con questa ragazza, infatti, i due hanno preso la decisione di sposarsi e a distanza di un anno è nato il loro primo figlio. Un anno dopo i due si sono lasciati e fu allora che Maurizio conobbe quella che poi divenne la sua seconda moglie. Questa volta la loro relazione durò ben 19 anni e i due insieme ebbero anche due figli. Nel 2018, però, decisero di lasciarsi e subito dopo Maurizio incontrò un'altra donna, di 24 anni più giovane e la loro storia durò 5 anni, ma poi fu lei a lasciarlo. Il motivo, secondo Maurizio, è che lui è troppo dedito al suo lavoro e per questo non riesce a dedicare alle sue compagne il giusto tempo e le attenzioni necessarie.
Laudicino ha infine raccontato un episodio che ha segnato profondamente la sua vita: nel 2014, a seguito di una sbucciatura giocando a tennis, ha contratto il batterio dello Stafilococco Aureo e in ospedale lo hanno curato con una terapia che invece di innalzare le sue difese immunitarie le ha abbassate, portandolo persino in terapia intensiva, dove è rimasto per 9 giorni. Un'esperienza dura che però ha cambiato la sua visione della vita, portandolo a diventare più fatalista e anche più comprensivo nei confronti delle persone che lo circondano.