Uomini e Donne, Michele Longobardi commenta la decisione di abbandonare il programma: “Se Manuela Carriero mi avesse scelto non l’avrei presa bene perché…”

Intervistato da Lorenzo Pugnaloni per Casa Lollo, Michele Longobardi ha parlato della sua esperienza televisiva a Uomini e Donne.



Com'è noto, l'ex corteggiatore è stato eliminato dalla tronista Manuela Carriero nel corso della registrazione dello scorso 7 ottobre. A seguire, l'ex volto di Temptation Island ha scelto di lasciare il trono poiché entrambi i suoi corteggiatori Michele e Carlo Marini, a detta sua, si erano presentati a Uomini e Donne solo per visibilità. Specialmente Michele, secondo Manuela, non era davvero attratto da lei, considerando che l'aveva definita "moscia" e non il suo tipo di donna ideale.

Ai microfoni di Casa Lollo, Michele ha quindi spiegato il motivo che l'ha spinto a partecipare al dating show e corteggiare Manuela:



Mi sono iscritto perché la mia migliore amica ed io eravamo sul divano e io mi lamentavo delle mie delusioni d’amore. Lei è fan del programma e mi dice di iscrivermi cosi avrei coniugato il mio estro con il cercare l’amore.

All’inizio quando scendi - almeno così è successo a me - ti devi basare sui pochi elementi estetici e un po' sul video di presentazione. Mi piaceva fisicamente e basandomi su quello e sulla sua dolcezza ho scelto di rimanere. Sono state valutazioni superficiali, ma se non mi fosse piaciuta me ne sarei andato sicuramente.



"Non sapevo niente del suo precedente percorso televisivo", ha continuato Michele, aggiungendo:

L’ho saputo da un articolo dopo la prima puntata. Ma per quanto mi riguarda non c’è stato pregiudizio. Non sono neanche d’accordo con il fatto che fosse lì per visibilità come qualcuno ha imputato. Ho pensato che come me è una persona avvezza alle telecamere e che le piacciano, però cercava davvero l’amore.

Sulla decisione di Manuela di abbandonare il trono e sul motivo per cui non ha voluto continuare la sua conoscenza:

Non mi aspettavo che abbandonasse il trono. Ha scelto me e Carlo, è stata molto selettiva. Andando avanti c’erano altri ragazzi che non le son piaciuti anche per minuzie. Ho pensato che avessimo iniziato un rapporto, volevo qualcosa che iniziasse con il piede giusto e volevo vedere se c’erano queste premesse. E andando avanti ho visto che da parte mi a non c’erano. Io sono stato abbastanza atipico come corteggiatore perché non ho mai negato di sentirmi la scelta. C’erano delle piccole possibilità che non lo fossi, mi sono basato sul mio percorso. Non mi andava di uscire dal programma con una persona solo per fare ospitate o sponsorizzazioni.

Inoltre, Michele ha rivelato che, qualora Manuela lo avesse scelto, lui non l'avrebbe presa bene:

Non sarebbe stato un problema dire di no al momento della scelta, ma ho capito di non voler continuare il percorso prima della scelta. Sono arrivate critiche che andarmene fosse prematuro e che ci abbia messo troppo tempo per andarmene. Me ne sono andato quando ho capito che secondo me non era la ragazza per me. Non mi serve stare in televisione, siamo in un programma di dating. Non nego che io quando sono stato richiamato - dopo la lettera in cui mi scusavo dei modi - ho detto “se la lettera è eloquente perché vengo richiamo? Che voglia scegliermi?”. Non l’avrei presa bene, sarebbe stata una cosa fatta con zero premesse. Per fortuna non è stato così, io avrei evitato anche quel confronto.

Infine, l'ex corteggiatore ha ammesso di non sentire la necessità di un confronto:

Io non necessito di un confronto faccia a faccia. Sono stato abbastanza chiaro, quindi non credo sia necessario.