In seguito al rocambolesco epilogo del trono di Michele Longobardi a Uomini e Donne, la sua ex corteggiatrice Veronica Fedele è tornata sui social.
L'ex corteggiatrice, dopo aver scoperto le azioni compiute da Michele all'insaputa della redazione del dating show, ha preso le distanze dal ragazzo. E lo stesso ha fatto la sua ex "rivale in amore" Amal Alamuddin.
Michele, infatti, durante la sua permanenza nel programma, ha contattato le sue corteggiatrici tramite un fittizio account social. Longobardi, però, non aveva tenuto in conto l'eventualità che qualcuna potesse accorgersi del tranello e rivelare tutto alla redazione. Scenario, questo, che si è concretizzato grazie a Mary. Dopo essere stata eliminata, la ragazza ha fornito agli autori le chat e i messaggi scambiati con l'account fake di Michele.
Inoltre, è emerso che l'ex tronista stesse contemporaneamente portando avanti una frequentazione con Alessandra Somensi, ex corteggiatrice di Uomini e Donne nonché scelta di Luca Daffrè (QUI i dettagli). Alla luce di tali rivelazioni, Michele è stato cacciato dalla trasmissione di Maria De Filippi. E, stando a quanto rivelato da Lorenzo Pugnaloni l'ex tronista starebbe ora patendo la dura reazione dei telespettatori. In aggiunta, pare che Michele sia ancora interessato ad Amal.
Ho appena sentito Michele. Innanzitutto non sta molto bene e l'ho percepito in primis. Nonostante tutto lo dico e non cambia ciò che penso ovviamente, che ha sbagliato. Però vi pregherei di fermare l'onda d'odio di alcuni utenti (questo varrebbe per qualsiasi persona al suo posto). Al momento mi ha riferito che l'unica cosa di cui gli importa è Amal. Che ci sta male per lei davvero ma sta cercando di andare avanti.
Dopo aver letto gli ultimi aggiornamenti Veronica non ha riservato all'ex tronista la medesima clemenza. L'ex corteggiatrice, che nei giorni scorsi lo ha definito un "pagliaccio" (QUI la sua reazione allo scandalo), ha ribadito di considerare Michele un "manipolatore". Il suo messaggio condiviso su Instagram, infatti, sembrerebbe riferito proprio a Longobardi.
Chi pratica il vittimismo manipolatore spesso esibisce una visione distorta della realtà. In un contesto del genere, il manipolatore descrive eventi e interazione in modo tale da rafforzare il proprio status di vittima. Questo comportamento può manifestarsi in vari contesti. Dalle relazioni interpersonali a quelle professionali. Ed è spesso utilizzato per evitare critiche o conseguenze negative per le proprie azioni.
Dal canto suo Amal, che aveva reagito alle rivelazioni su Michele condividendo una eloquente frase, non si è espressa ulteriormente sulla vicenda. Ha preferito, invece, non commentare le ultime notizie sull'ex tronista, che invece vorrebbe riconquistarla. La ragazza ha pubblicato due foto su Instagram. In entrambe si trova in compagnia di Serena Ferrari (corteggiatrice dell'ex tronista Alessio Pecorelli).