Milena Parisi e Mario Verona sono spesso stati protagonisti di quest'ultima stagione di Uomini e Donne.
Dopo svariate settimane, in cui il cavaliere ha avuto modo di conoscere sia la dama sia Ilenia Caccavale, alla fine del percorso si è concesso solamente la conoscenza con Milena salvo però non precludersi altre conoscenze di nuove dame. Se durante l'ultima puntata andata in onda abbiamo assistito all'amore di Asmaa Fares e Cristiano Lo Zupone (che ad oggi prosegue a gonfie vele), dall'altra parte Mario è stato criticato proprio per non voler dare l'esclusiva a Milena. Pronta è stata anche la replica della dama che, in puntata ha esclamato delusa:
Un rapporto non si crea solamente dall'estetica, perché quello tra di noi c'è. Tu fai così. Quando un rapporto è andato avanti da 2 mesi e c'è sia attrazione fisica che mentale, non puoi fare scendere altre ragazze e tenerle perché sono belle. Dai Mario.
Allo stesso modo il cavaliere si è così giustificato:
Quando io spiego che ho un rapporto bello, di complicità però nel frattempo non voglio precludermi di conoscere altre persone. Anche tu puoi fare ciò che vuole.
Una volta terminato il programma, i due però sembra che si siano incontrati in Sicilia. Ma ad oggi non è ben chiaro il tipo di rapporto che si è instaurato tra i due. Proprio la dama in questi giorni ha pubblicato un post su Instagram in cui ha espresso il suo pensiero:
Credo sia arrivato il momento di spendere due paroline sulle ultime registrazioni che riguardano la conoscenza tra me e Mario. Avrei voluto fregarmene ma continuo a leggere cose che mi fanno sorridere e altre arrabbiare. Riguardando da casa le puntate probabilmente anche io avrei visto un ragazzo strafottente e spavaldo ed una Donna molto presa e incompresa. Ma quella Donna sono io e vorrei spiegarmi…
Poi ha proseguito:
Mario è il ragazzo più semplice, umile, ingenuo e genuino che io abbia mai conosciuto. Spesso troppo smaliziato con poco tatto, ho letto di lui “montato” “narcisista” “sicuro di sé” “chi si crede di essere” “falso”...beh, lui è assolutamente lontano da tutto ciò. Realmente è un buono, forse un po’ immaturo, infantile verbalmente si può darsi, ma non è una sua colpa. A differenza mia, è acerbo di esperienze importanti. Vi invito pertanto ad essere un po' più clementi quando scrivete cattiverie perché magari state colpendo una persona più fragile di quel che sembra.
Milena ha continuato poi spiegando il suo punto di vista:
E poi ci sono io. Ho letto “senza dignità” “scappa” “non ti vuole” “illusa” “innamorata"... queste sono le cose che mi hanno fatto sorridere. Ebbene, io NON sono innamorata e in quanto tale NON sono un'illusa! Nella mia vita mi sono innamorata solo due volte, ed una delle due è stata del padre dei miei figli. Per arrivare ad innamorarsi e ad amare ci vuole costruzione e conoscenza nel quotidiano, non ci si innamorata durante ore di chiamate o qualche cena.
Non nego che tra me e Mario è nata fin da subito una simpatia, un’attrazione fisica che poi si è trasformata in una complicità ed un bel legame, eravamo quasi un porto sicuro per entrambi. E nonostante questa conoscenza avesse tanti limiti non riuscivamo ad interromperla perché pura, genuina e piacevole a tal punto da volerla continuare fuori per capirci di più ma non era nostra o mia intenzione uscire come coppia. La mia delusione in quel momento difatti sta nel sentirgli pronunciare frasi fatte e povere di contenuto che hanno a mio parere sminuito questa conoscenza, nonostante al di fuori lui avesse atteggiamenti molto più premurosi nei miei confronti che io nei suoi!
Infine Milena Parisi ha così concluso il suo sfogo:
Detto ciò sarò anche retrograda, antica, conservatrice, bigotta, convenzionale ma a me non piace conoscere più persone contemporaneamente. D'altronde a me basta poco nel quotidiano per capire se una persona può starmi accanto. Due modi di affrontare le cose in maniera del tutto diversa, due menti diverse, due vite diverse, ma non per questo una più condannabile dell’altra. E comunque dietro ad ogni persona c’è un mondo che solo i più clinici e attenti riescono a scoprirlo.
Nelle scorse ore anche lo stesso Mario è intervenuto sui social e ha tenuto a specificare quanto segue:
Avrei voluto dire tante cose sulla cattiveria delle persone, ma credo che a volte il silenzio fa più male di tutte le parole di cui umilmente sono a conoscenza. Non ho mai pensato né mai penserò di essere il migliore perché probabilmente sono il peggiore, ma rimango dell’idea che il mio unico obbiettivo è migliorarmi e sfidare solo me stesso!
Riguardo me e Milena ne ho sentite e viste di cotte e di crude, ma a momento debito come sempre spenderò due parole per far capire un po' di più le cose. Scrivo tutto ciò perché probabilmente la maggior parte delle persone ha la presunzione di conoscermi, quando in realtà ricordatevi che soprattutto nei social si mostra appena la superficie di ciò che siamo. Ed io non sono nessuno per invitarvi a riflettere ma mi sembra doveroso esortarvi a farlo poiché la realtà è sempre diversa da ciò che percepiamo. Bisogna conoscere a fondo le persone con il giusto tempo, aver indossato la loro vita e forse solo allora potremmo permetterci di giudicarle. Ma in ogni caso mai ad offenderle! Pensieri miei di un “ignorante”,”bruto”,”cafone” e “vuoto”.
Al più presto spenderò anche due parole della “conoscenza”con una bellissima donna, matura e soprattutto mai illusa, Milena Parisi, poiché credo sia stato leggermente travisato il tutto per colpa soprattutto mia e del mio modo di esprimermi non sempre fluente e poco forbito! a presto
Il cavaliere proprio stamattina ha poi condiviso un ulteriore post precisando quanto segue:
Credo sia giunto il momento di dire due cose riguardo la conoscenza tra me e Milena, dato che mi ritrovo a dover leggere commenti e parole oscene da parte di gente estranea. Ma usare parole offensive, cattive e sputare il veleno, questo anche no. Milena oltre ad essere una bellissima ragazza, è una persona matura e migliore di me su tanti aspetti. Ed è proprio per questo che rido come lei quando la gente pensa che io la illuda. Certo, sicuramente le ultime puntate del programma, a qualcuno hanno fatto pensare questo, ma solo io e lei sappiamo quanto tra noi ci sia sempre stato rispetto e lealtà, in tutti gli aspetti, sentimentali e non.
Poi ancora:
Per questo vi esorto a riflettere quando offendete le persone senza conoscerle. E soprattutto ad accettare il fatto che ognuno di noi ha una visione diversa della vita così come dei sentimenti, delle relazioni e di ogni cosa. Esiste una libertà sessuale e mentale, che tanti di voi non hanno, ma che se non nuoce a nessuno, ci rende meno frustrati. Io e Milena non abbiamo mai sofferto, anzi il contrario. Ci siamo vissuti la nostra conoscenza con leggerezza (no superficialità) senza farci troppi programmi e lasciando fare alla vita come in ogni cosa!
Infine Mario ha così concluso il suo sfogo:
So che probabilmente per alcuni di voi è difficile comprendere certe cose. Ma per come sono fatto io credo che per stare con una persona bisogna avere delle basi sentimentali, economiche. Ma anche “logistiche “ (termine usato da me e spesso deriso). Poiché mi rendo conto che essendo già io “lento” nell’innamoramento, probabilmente avrei bisogno di più quotidianità. E so che per alcuni questo sarà un ragionamento sbagliato ma anche se dovessi sbagliare ho imparato che nella vita si fanno delle scelte e poi si hanno delle conseguenze. Dunque non lasciatevi condizionare mai da tutto ciò che è esterno, seguite le vostre sensazioni, il vostro istinto e perché no, il vostro cuore se a un certo punto è coinvolto.