Dopo pochi mesi di trono, tra tanti momenti spensierati e tanti altri ricchi di polemiche, la 29enne romana ha deciso di viversi al di fuori dello studio di Uomini e Donne il personal trainer bolognese.
È dunque Carlo Alberto ad avere la meglio su Andrea Foriglio, il 29enne osteopata di origine romana.
Le parole di Nicole Santinelli a Carlo Alberto nel momento della scelta:Sono arrivata qui e nella presentazione ho fatto un po' il quadro dell'uomo che cercavo. Un uomo puro, galante, sincero, con le spalle tanto grandi per potermi proteggere. Non ti avevo notato molto, finché non hai fatto un intervento. Quell'intervento mi ha incuriosito, tanto da decidere di portarti in esterna. Ho ritrovato tanti valori in te. Da subito mi hai abbastanza sorpreso. Mi hai sorpreso con i tuoi modi di fare, con le tue parole importanti, forti e con le tue frasi. Dall'altra parte però sorgevano i miei dubbi che venivano proprio da queste tue grandi parole che però poi non riuscivo a ritrovare al di fuori di qua. Quando non venivi a cercarmi, quando mi aspettavo un tuo gesto e non c'era.
Fino ad arrivare all'ultima puntata. Ci ero rimasta male perché per l'ennesima volta non hai saputo capirmi. Gesti che non mi sono piaciuti e che mi hanno fatto rimanere male. Vieni a cercarmi, io ero ancora un po' delusa, arrabbiata.
I tuoi occhi quando mi guardano mi trasmettono sicurezza e protezione. Io sono convinta di poche cose nella vita e altrettanto poco sicura. Però credo che proprio nell'abbraccio in cui mi sento protetta, in quel tuo sguardo in cui mi sento libera di lasciarmi andare penso di aver trovato quell'uomo che sognavo.
L'ex corteggiatore ha immediatamente preso fra le sue braccia la tronista e l'ha baciata.